“Mettere il paziente al centro” non è solo una mera proposta aziendale ma costituisce una vera e propria filosofia professionale capace di garantire qualità, efficienza e attenzione alle esigenze di coloro che vi si affidano.

Il Poliambulatorio San Francesco, nato nel giugno 2006 come centro ambulatoriale particolarmente votato alla fisioterapia, ortopedia e fisiatria, nel corso degli anni si è costantemente evoluto tanto da arrivare ad offrire ai propri pazienti una vastissima gamma di servizi specialistici di assoluta eccellenza.

Oggi questa importante e solida realtà orceana, che ha sempre puntato sulla qualità e sull’innovazione come elementi distintivi, può vantare un’eccellenza consolidata nella fondamentale “mis-sione” della prevenzione, strumento fondamentale per contrastare diverse patologie, prima ancora che insorgano oppure che degenerino. 

Il Poliambulatorio San Francesco offre ai propri pazienti l’eccellenza di ben quindici ambulatori specialistici, gestiti da altrettanti medici e professionisti di assoluta professionalità, tra cui il dott. Valentino Prandini, da poco entrato nell’equipe della struttura. 

Chirurgo e gastroenterologo, Primario di Chirurgia presso l’ospedale di Castiglione delle Stiviere (e operante anche presso la Poliambulanza), è considerato uno dei maggiori esperti in chirurgia laparoscopica. 

Cardiologia, chirurgia vascolare, chirurgia generale, chirurgia pediatrica, dermatologia, fisiatria, geriatria, dietologia, fisioterapia, ginecologia, neurochirurgia, otorinolaringoiatria, radiologia ed ortopedia sono tutte le specialità offerte dal centro, sia per visite specialistiche, sia per piccoli interventi ambulatoriali e terapie strumentali finalizzate al recupero del paziente, che spaziano dalla tecar alle onde d’urto. Ultimo arrivato presso il Poliambulatorio è anche un nuovissimo ecografo di ultima generazione con sonde ad alta risoluzione e capace di produrre anche immagini tridimensionali.

Uno strumento fondamentale non solo per gli accertamenti che normalmente interessano le donne in gravidanza ma che funge da supporto eccezionale anche per gli altri professionisti, ove venga utilizzato al fine di acquisire immagini delle aree del corpo interessate da disturbi e, di conseguenza, individuare terapie maggiormente funzionali e performanti. 

Grazie alla sua rodata ed efficiente organizzazione, il Poliambulatorio San Francesco ha adottato tutte le misure di sicurezza rese necessarie dall’attuale situazione emergenziale, prestando una costante attenzione all’igie-nizzazione dei locali e all’organizzazione degli appuntamenti per continuare a garantire ridotti tempi d’attesa e la miglior tutela per ogni singolo paziente. 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni, il Poliambulatorio San Francesco si trova ad Orzinuovi in via Giacomo Puccini, 20/24. 

Tel. 030 943269

Leonardo Binda