Non importa quanto bene tu faccia qualcosa, con quanto cuore ti dedichi, che prodotti di primissima qualità utilizzi o che servizio straordinario tu voglia offrire ai tuoi clienti: se non comunichi ciò che fai, ogni sforzo è sprecato.

Il “passa parola” è la migliore pubblicità si dice, possiamo essere anche d’accordo, è pure gratuito; ma una prima volta il Cliente dovrà pur entrare dalla vostra porta per poi poterlo fare!

È proprio da queste premesse che, ormai più venticinque anni fa, nasceva PAESE MIO, una realtà editoriale innovativa, all’epoca senza pari e capace oggi di vantare innumerevoli imitazioni.

Partiamo da una domanda molto semplice: che senso ha divenire un inserzionista di un giornale come quello che hai ora per le mani?

A ben guardare, la domanda è puramente retorica: già sai la risposta.

Se stai leggendo queste righe significa che così faranno anche i tuoi potenziali clienti, ormai abituati a ricevere – con la formula della distribuzione porta a porta, PAESE MIO direttamente nelle proprie case e attività, senza contare coloro che, abitando nei “paesi vicini”, si recano comodamente in edicola per ritirarlo gratuitamente.

Per colpire un bersaglio, bisogna prendere bene la mira e così è anche in ambito pubblicitario: per raggiungere un buon target, bisogna affidarsi ad uno “strumento” di comunicazione che prima di tutto garantisca visibilità su un territorio d’interesse senza alcuna dispersione.

Per poter misurare l’efficacia di ogni messaggio è anche importante avere un riscontro delle evoluzioni socio-economiche del territorio. Ad esempio, lo sapevi che Orzinuovi ha un rapporto tra popolazione anziana e giovane pari al 146%? E sapevi che nel 2018, la “capitale della Bassa” contava circa 1.250 sedi d’impresa, più o meno una ogni dieci abitanti? E ancora, sapevi che rispetto all’anno d’imposta del 2017, il reddito medio orceano si attesta intorno ai 21.000 euro pro capite?

Detto questo, stanti i mutamenti prodotti dalla pandemia, il mondo commerciale e produttivo orceano è ancora un importante traino per l’economia del nostro territorio e, dunque, di conseguenza, ancora una “piazza” dove è possibile crescere e ampliare il proprio business.

Stiamo parlando di dati dei quali il “passa parola” non ha nulla a che fare, a differenza di una squadra di professionisti sempre al tuo fianco.

Sin dalla sua nascita, infatti, Comunica Sas, editrice del mensile PAESE MIO, si compone di una squadra di figure professionali e sempre più competenti che, come sarti, hanno la missione di “cucire una pubblicità su misura” per ogni attività commerciale, artigiana o di servizi.

Questo grazie ad uno studio di grafica interno, capace di raggiungere i più alti livelli di personalizzazione, e ad un gruppo di copywriters, per un testo efficace, a totale disposizione del cliente.

Validi alleati che basano il proprio lavoro su un preciso studio del messaggio da veicolare, delle modalità e delle figure che, leggendo il giornale, possano poi assorbirlo.

Con “leggere il giornale” intendiamo, ovviamente, anche sfogliare le pagine “digitali” del sito internet, sempre aggiornato, e scorrere le homepages dei suoi seguitissimi canali social, in particolare Facebook.

Siamo orgogliosi del nostro lavoro, e ciò che più ci sprona ad andare avanti è la ricerca di soluzioni innovative e dinamiche capaci di rendere anche voi sempre più orgogliosi del vostro.

“Viviamo di pubblicità – afferma l’editore – e di nient’altro… è dunque nostro obiettivo principale fare di tutto per fare in modo che chi ci da fiducia, ovvero i nostri inserzionisti, abbiano riscontri dalla loro comunicazione; per questo motivo distribuiamo PAESE MIO tramite porta a porta e non solo, forniamo una informazione prettamente locale, seria e prevalentemente esclusiva perchè ci piace pensare che il nostro mensile è gradito, atteso… Con 37.000 copie complessive (edizioni di Manerbio, Montichiari, Orzinuovi e Rovato) diffuse ogni mese siamo il mensile di informazione locale più letto e diffuso della provincia di Brescia”.

Se avete un’attività “testa-teci”, per fare due chiacchiere o per un preventivo senza impegno chamate il numero 030 9941863 – Cellulare e Whatsapp 3313450498, oppure vi aspettiamo in via Cavour, n.42 a Orzinuovi.

redazione@giornalepaesemio.it

LL