Tra un Bagnatore e un Cossali, tra un discussione sul Pgt e un’altra sulle normative Anticovid a scuola, l’a-sessore Luca Bulla ha brillantemente concluso i suoi studi universitari nella sala consiliare del Comune di Orzinuovi, discutendo nel mese di luglio la sua tesi in Statistica economica su “Allarme demografico nazionale ed effetti della pandemia. Analisi del periodo storico 2015-2020. Caso del Comune di Orzinuovi”.

Un percorso di studi brillante quello di Luca Bulla, che all’età di 44 anni, dopo la nomina ad assessore ai Servizi Demografici e all’Istru-zione del Comune di Orzinuovi nel 2019, ha pensato di completare la sua formazione iscrivendosi al corso di laurea di Economia aziendale. Lavoro, famiglia e impegni istituzionali non gli hanno impedito di portare a termine i primi tre anni perfettamente in corso e raggiungere brevemente il traguardo sperato. 

Alle prese con le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, Bulla ha inaugurato ufficialmente la possibilità di utilizzare il municipio per il coronamento della propria carriera universitaria. Presenti insieme a lui il sindaco Gianpietro Maffoni, il vicesindaco Laura Magli, la sua famiglia e un amico.

“Si è trattato di un momento emozionante – ha commentato il sindaco Gianpietro Maffoni – Luca Bulla è un punto di forza della nostra giunta per l’impegno che dedica al Comune, le capacità e la sua caparbietà, dimostrata anche con questa volontà di iscriversi ad un corso di laurea all’età di 41 anni per meglio contribuire a svolgere il ruolo di assessore. La Sala Consiliare, un luogo molto bello e simbolico per il nostro paese, è aperta a tutti gli studenti che desiderano avere un posto in cui poter vivere un momento importante della loro formazione, con la possibilità di condividerlo con i propri cari nel rispetto delle norme di sicurezza. Mi auguro che quest’aula sia di buon auspicio per un brillante esito finale del percorso di studi di altri nostri orceani”.

sp