Realtà che abbraccerà tutto il territorio delle province di Brescia, Cremona e Bergamo, la nuova Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Istituto Sacra Famiglia è ormai una realtà a tutti gli effetti. Lo scorso 18 febbraio infatti, presso l’Aula Magna dell’istituto orceano è stata presentata al numeroso pubblico la nuova ensemble, la quale ha proposto alcuni brani frutto dei questi primi mesi d’attività. Il progetto, nato e cresciuto grazie alla benedizione dei Padri dell’Andreana, è guidato dai maestri di musica Giancarlo Locatelli e Roberto Grazioli, i quali si sono resi disponibili a guidare i molti giovani che vi hanno aderito.

L’orchestra

I musicisti che andranno a comporre l’Orchestra Sinfonica Giovanile sono tutti giovanissimi di età compresa tra gli otto e i quattordici anni. Una scelta molto interessante, che rende questa realtà unica nel territorio. 

Come aderire?

Partecipare al progetto è assolutamente possibile per tutti i giovani che siano interessati, senza dover necessariamente essere iscritti all’Istituto Sacra Famiglia. Come ribadito durante la presentazione, sono presenti e si attendono numerosi musicisti provenienti anche da altre realtà scolastiche dei territori bresciani, bergamaschi e cremonesi. 

Per aderire basterà inviare una mail all’indirizzo segreteria@sacrafamiglia.education, dove sarà spiegato il semplice e veloce procedimento per procedere con l’iscrizione.