Parcheggi in arrivo per la scuola materna Garibaldi. L’amministrazione comunale ha stabilito di aprire i cancelli del campo sportivo in fondo a via Baracca, la strada che costeggia l’asilo Garibaldi. Entro la fine del mese per un investimento di circa 50 mila euro, lo spazio all’interno dei cancelli e confinante con il prato del campo sportivo verrà adeguato a parcheggio per creare posti auto e agevolare la mobilità negli orari scolastici di punta. 

“Il parcheggio sarà principalmente riservato al personale e ai genitori dei bambini che frequentano la scuola materna Garibaldi – riferiscono l’assessore Luca Bulla e il sindaco Gianpietro Maffoni

“L’obiettivo è decongestionare il traffico negli orari di entrata e uscita dalla scuola materna e dalle elementari, creando posti auto”.

Nel frattempo verrà sistemata la pavimentazione del parcheggio all’interno dell’ex campo sportivo con entrata da via Bainsizza, riservato da inizio anno alle scuole elementari. 

Alcuni posti auto inoltre saranno dedicati specificamente ai docenti. I lavori dovrebbero terminare entro il mese di dicembre.

Rimane inoltre sempre alta l’attenzione sull’andamento del virus nella scuola primaria di Orzinuovi dove la situazione viene costantemente monitorata, soprattutto in mensa. 

Gli alunni prima di entrare sono sottoposti alla misurazione della temperatura e vengono suddivisi in diverse aule in modo da rispettare le misure di distanziamento. “La mensa è partita a fine ottobre – racconta l’assessore Luca Bulla – nella speranza di essere riusciti a soddisfare un bisogno fondamentale di molte famiglie. Per ora effettueremo il turno unico nella speranza che non si verifichi una quantità di casi positivi tale per cui il servizio sia da chiudere.

Ringrazio per la disponibilità e la collaborazione la dirigente scolastica Raffaella Ferranti e il consigliere comunale Fabiano Nobilini – continua Bulla. “Stiamo costituendo un gruppo di lavoro per la scuola, in cui verranno inseriti anche membri del Comitato genitori e insegnanti – continua l’assessore. Lo scopo è di collaborare il più possibile con l’istituto comprensivo di Orzinuovi e supportarlo nel monitoraggio riguardo all’evoluzione della situazione sanitaria”.

sp