Situata sotto l’amabile circuito pedonale incorniciato dai portici di piazza Vittorio Emanuele II, la nuova pizzeria King Dahab, aperta a fine settembre, è il frutto maturo di quasi vent’anni con le “mani in pasta” di Muhammad, pizzaiolo con all’attivo una lunga esperienza in diverse realtà della ristorazione del territorio. Che sia per una pausa veloce durante la serata, punto d’appoggio per chi dopo l’aperitivo non se la sente di mettersi ai fornelli o anche solo per il gusto di assaporare un’ottima fetta di uno dei piatti più amati da tutti, la pizzeria offre un vasto ventaglio di ricette e abbinamenti, che vanno dalle classiche margherita, prosciutto e funghi e capricciosa, fino a soluzioni più elaborate, come novità con il Bagoss, pesce fresco o verdure di stagione. Quello che fa, però, della pizza di King Dahab un vero must è senza dubbio l’impasto. «Nel corso di questi lunghi anni d’esperienza, ho avuto modo di affinare un’antichissima ricetta già in uso presso gli antichi Egizi – racconta Muhammad – Soltanto usando farine di prima qualità e utilizzando pochissimo lievito, è possibile creare un impasto veramente leggero, digeribile e versatile, capace di fungere da base per le più differenti lavorazioni». Una lavorazione, dunque, molto leggera, che richiama alla memoria un’arte antica quasi quanto la conoscenza e la macinazione dei cereali. «Sin dall’inizio della mia attività di pizzaiolo, sono sempre stato convinto che il segreto per una buona pizza sia partire da un impasto degno di questo nome – continua – Alternativamente, ho iniziato a proporne recentemente anche una nuova tipologia, quasi priva di sale, ma per questo non meno gustosa, particolarmente indicata per coloro che, per vari motivi, debbano attenersi ad una dieta povera, appunto, di sale. Devo dire che sono molto soddisfatto di questa scelta: sta riscuotendo un ottimo successo». Nata come pizzeria d’asporto, King Dahab, dal nome di una località balneare molto celebre della regione del Sinai, offre anche alcuni tavolini all’esterno, utili per chi volesse accomodarsi in attesa o per coloro che volessero consumare sul posto la loro gustosa cena. Grazie anche all’ausilio di un forno a legna, ogni pizza acquisirà una fragranza e sapore unici. Inoltre, come da tipica vocazione di Muhammad, ogni settimana sarà possibile assaporare delle novità culinarie, tra cui, tra le più attese, non possiamo dimenticare succulente prelibatezze della cucina messicana, quali tacos e simili.

Infine, ordinando presso la pizzeria King Dahab, è possibile anche usufruire di consegne a domicilio sia nel territorio di Orzinuovi che nei paesi limitrofi.

Per ordinare la propria pizza e per conoscere tutte le novità proposte da Muhammad, la pizzeria King Dahab si trova in piazza Vittorio Emanuele II ad Orzinuovi.

Tel. 351 356 5163

LB