Il Natale ad Orzinuovi, senza la presenza dell’associazione GO, non sarebbe senz’altro lo stesso: lo sanno bene tutti coloro che, trepidanti, attendono ogni anno i tradizionali appuntamenti che l’associazione, attiva ormai da venticinque anni, ha reso parte integrante del dicembre orceano. 

Nata nel 1998 nel segno di Giusy Toninelli e Ornella Tirloni, questa realtà ha da sempre condiviso l’obiettivo di supportare, sia finanziariamente che materialmente, enti ed istituzioni che garantiscono una vita di crescita e di sviluppo a chi, per svariati motivi, soffre di una qualche fragilità, a cui si sommano un costante aiuto alla Croce Verde di Orzinuovi e a tante famiglie bisognose.

Quest’anno sono due gli appuntamenti in programma. Il 26 novembre verrà installata, sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II, l’attesa bancarella, arricchita dalle molteplici e variegate  composizioni realizzate dalle associate, mentre il 3 dicembre si terrà l’immancabile appuntamento dello spiedo solidale d’asporto, con possibilità di consegna a domicilio, preparato dai sempre disponibili Alpini di Orzinuovi.

Per quest’ultimo appuntamento, chi volesse prenotare le proprie porzioni è possibile contattare Mario Ferrari al 339 577 7585, Sonia Cominelli al 338 250 3838 oppure Daniela Zucchi al 338 858 7715.

Leonardo Binda