Sui tetti dei palazzi della piazza seduti sul Booster o sul Crazy raft per festeggiare la Pasqua orceana. Quest’anno il Lunapark dei fratelli Barbera porterà le sue giostre in centro  nel parcheggio delle Angioline e ai giardini pubblici vicino alla piazza Vittorio Emanuele. Il divertimento andrà da venerdì 31 marzo a lunedì 10 aprile, di Pasquetta.

“Una decisione dettata dalla necessità – spiega l’assessore Mirko Colossi. “I lavori al parcheggio di via Lonato, dove solitamente sostano le giostre,  termineranno il 31 marzo e questo non consentirebbe di montare il Lunapark in tempo. Per questo  durante il periodo di Pasqua,  per quest’anno, abbiamo deciso di spostare il divertimento nel centro storico del paese. Ai giardini pubblici andranno le giostre per i piccoli, mentre alle Angioline saranno allestiti i divertimenti per i più grandi ”.

La festa, targata Fratelli Barbera, aprirà venerdì 31 marzo con l’offerta “Prendi due e paghi uno”. Anche Giovedì santo, il  6 aprile,  sconto di 1 euro su tutte le attrazioni.

Sono circa 40 le attrazioni portate  dai fratelli Barbera, protagonisti della Pasqua orceana da 70 anni. Ci sono divertimenti  per bambini, ragazzi e adulti, dai più tradizionali come  la giostra  con il codino, ai più moderni e spericolati. Ma la vera novità di quest’anno sono gli autoscontro dei fratelli Barbera, storici gestori del Lunapark orceano e sempre attenti ad inseguire le ultime innovazioni in fatto di divertimento. Quest’anno le autoscontro saranno completamente nuove con 24 macchine in pista di Formula 1 di ultima generazione e  il sistema di controllo “Power drift”. Grazie ad un tasto  sul volante sarà possibile effettuare  evoluzioni e  testa coda in assoluta sicurezza.  A garantire brividi mozzafiato fino a 40 metri di altezza ci sono grandi attrazioni,  come il Booster o ancora il Crazy raft e le Gabbie volanti. Inoltre tanti divertimenti per i più piccoli e bancarelle gastronomiche. Il Lunapark rimarrà aperto fino a lunedì 10 aprile. Silvia Pasolini