Il Joy Cafè, da circa tre anni è il luogo di incontro di un gruppo di mamme con la passione della lettura. Un “caffè letterario” dove ci si incontra una sera al mese per condividere impressioni, emozioni e critiche che il libro letto ha suscitato in ognuna di noi. 

Un piccolo gruppo che crede molto nell’importanza del leggere e che collabora al Progetto lettura, che dallo scorso anno coinvolge gli studenti. Le mamme hanno allestito tre fiere del libro all’interno del Campus e il ricavato ha permesso di organizzare, il 6 febbraio scorso, un incontro con l’autrice di romanzi fantasy Marta Leandra Mandelli, vincitrice del premio internazionale Michelangelo Buonarroti per la sezione Narrativa per ragazzi. L’autrice ha portato la sua testimonianza e ha presentato il suo ultimo romanzo dal titolo «Il segno del falco» ai ragazzi della Scuola Secondaria.

Mercoledì 11 marzo 2020 invece gli allievi della Scuola Primaria e i bambini che frequentano l’ultimo anno della Scuola dell’infanzia, insieme alle loro insegnanti, parteciperanno a dei laboratori attivi, tenuti dallo scrittore e sceneggiatore Roberto Piumini (nella foto).

Il gruppo Leggermente, inoltre, ha allestito all’ingresso principale della scuola due librerie per il servizio di Books Crossing, a cui possono attingere gratuitamente bambini, ragazzi ed adulti, sia prendendo in prestito, sia donando libri.

Il prossimo appuntamento al Joy Cafè con il gruppo Leggermente, sarà giovedì 27 febbraio alle 20.45, dove si commenterà il romanzo «Cambiare l’acqua ai fiori» di Valérie Perrin. Se amate leggere e vi incuriosisce lo scambio di impressioni con altri lettori, siete i benvenuti!

Gruppo di lettura

Leggermente