Nel mese più atteso dai bambini, arriva Santa lucia in piazza Vittorio Emanuele ad accendere l’atmosfera natalizia. Domenica 11 dicembre a partire dalle 14 fino alle 17.30, giochi, intrattenimenti, spettacoli, animazione, truccambimbi e tanti dolci e regali attendono i più piccoli per un pomeriggio di magia. Organizzata dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Orzinuovi e la collaborazione del Coge, e dell’oratorio Jolly, la festa più attesa dai piccoli sarà anche quest’anno un momento magico per vivere insieme l’attesa della notte più lunga e trepidante dell’anno.. Ad addolcire e riscaldare l’atmosfera, caramelle in regalo per tutti i bambini. Ma non solo. Giocando alla ruota della fortuna ogni partecipante potrà portare a casa un giocattolo. Nella metà piazza Vittorio Emanuele dedicata alla festa, spazio anche ai giochi con le bolle di sapone giganti, che danzeranno nell’aria. Giovani ragazze vestite da bambola accompagneranno i bambini a telefonare a Santa Lucia. In una cabina allestita appositamente per l’occasione, la voce soave di Santa Lucia risponderà al telefono e poi si potrà imbucare la letterina dei tanto agognati desideri.

Per tutto il pomeriggio, fino all’apparizione della santa trainata sul carretto dall’asinello alle 17.30, i bambini potranno salire gratuitamente sulla giostra presente in piazza. L’altra metà della piazza sarà allestita con i mercatini di Natale, con hobbisti da tutta la provincia e articoli regalo molto originali.

Domenica 18 dicembre sarà invece dedicata al Natale con l’allestimento del villaggio di Babbo Natale in via Roma e il mercatino dell’antiquariato. Negozi sempre aperti. sp