Di recente se ne vendono sempre più e, probabilmente, saranno il vero veicolo del futuro. Stiamo parlando ovviamente dei SUV compatti, ottimo compresso tra un classico mezzo di trasporto sicuro e versatile e una city-car capace di adattarsi anche al fitto traffico cittadino.

Di questi tempi se ne vedono una miriade di modelli con il rischio che, come spesso accade per altri segmenti dell’automotive, un po’ tutte presentino caratteristiche tecniche e di stile se non identiche quanto meno sovrapponibili le une con le altre. 

Minimale, decisa e particolarmente dinamica: così si presenta la nuova Mokka, completamente ripensata con particolare attenzione alle nuove linee ideate dai progettisti Opel, capaci di conferire una maggiore fluidità e risalto ai propri veicoli. Grazie alla nuova parte anteriore che si conforma al volto Vizor già montato su altre vetture del marchio, un unico pezzo di plastica translucida che unisce i due fari led di serie, il frontale presenta delle caratteristiche davvero notevoli, in grado di catapultare questo modello tra i più apprezzati del segmento.

Una scelta certamente dettata da convenzioni estetiche ma funzionale anche all’abbas-samento dei consumi del veicolo, migliorando l’aero-dinamicità e sfruttando un sistema di prese d’aria più basso rispetto alle altre vetture. 

Grande novità e ampiamente in linea con quanto il mercato ora chiede a gran voce, la nuova Mokka non contempla solo una tradizionale trazione a motore termico, disponibile solo alimentato a benzina, ma anche un innovativo sistema al 100% costituito da propulsione elettrica.

Ottima l’autonomia in modalità a zero emissioni, che si attesta intorno ai 324 km, con la possibilità di selezionare tre differenti tipologie di guida: Eco, ottima per il risparmio, Normal, per una percorrenza tranquilla e rilassata, e Sport, perfetta per chiunque voglia assaporare tutti i 130 cavalli della vettura. 

Sterzo morbido, cambio regolare, sospensioni efficaci sono altri punti forti della nuova Mokka, rinnovata completamente anche all’interno dell’abitacolo con soluzioni ad altissima tecnologia. Grazie a due schermi orientati verso la postazione del pilota, ogni automobilista potrà avere in qualsiasi momento sotto controllo tutti i parametri essenziali della vettura, senza rinunciare così ad un viaggio sereno e senza intoppi. 

Una posizione di guida certamente più alta della media, una grande comodità dei sedi anteriori e posteriori, oltre che un’ottima tenuta della strada conferiscono alla Mokka un’eccezionale guidabilità.

Insomma, un veicolo che senza dubbio non potrà che soddisfare le aspettative anche del guidatore più scrupoloso, un remake con ottime possibilità di porsi alle vette della propria fetta di mercato.

Mokka è anche disponibile con motori 12i 100 e 130cv (anche automatico) e diesel 15cdti 110cv. 

Per maggiori informazioni e per conoscere dal vivo la qualità della nuova Opel Mokka, le concessionarie F.lli Bonaventi vi aspettano ad Orzinuovi in via Milano, 164 (tel. 030 994 1885), a Manerbio in via Cremona, 101 (tel. 030 9938281) e a Rovato in via XXV Aprile, 231 (tel. 030 2330087). 

F.lli Bonaventi