Dopo la fine del mercato tutelato gas avvenuta lo scorso gennaio, anche il mercato di tutela della luce sta per giungere al termine: la data prevista per la sua chiusura è infatti il 1 luglio 2024. A partire da tale data, le utenze domestiche che attualmente saranno ancora in regime di maggior tutela passeranno al mercato libero dell’energia elettrica e saranno associate al fornitore luce di zona scelto dall’Autorità. Infatti, chi non sceglie spontaneamente un fornitore sul mercato libero passerà a un regime a tutele graduali e l’utenza sarà affidata a un operatore del mercato libero individuato tramite un’asta territoriale. Per questo, chi sta pagando bollette con tariffe stabilite dall’ARERA non deve aspettare per cambiare fornitore e, anzi, è consigliabile fin da subito informarsi e verificare quali sono le tariffe proposte sul mercato libero così da avere il tempo di prendere una decisione ponderata e serena, senza sorprese. I consulenti di Nuovenergie sono sempre a disposizione di tutti i consumatori per verificare e valutare le offerte esistenti e trovare la soluzione più conveniente per loro. 

Attraverso la rete di punti vendita attiva in tutto il Nord Italia, Nuovenergie è a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite e senza impegno. Il negozio di Orzinuovi in Piazza Garibaldi 18/C è pronto ad accogliere tutti i clienti che desiderano analizzare le proprie bollette luce e gas e valutare le possibilità di risparmio offerte. La proposta di Nuovenergie è volta a semplificare al massimo le operazioni: in pochi minuti è possibile trovare la soluzione migliore per risparmiare sulle bollette di luce e gas sulla base delle diverse esigenze di ciascuno. L’obiettivo finale è quello di far risparmiare soldi, tempo e fatica al cliente.

La presenza sul territorio e la vicinanza alle realtà locali sono da sempre dei punti cardine di Nuovenergie, in cui crede e investe per poter offrire ai cittadini la garanzia di un servizio caratterizzato da elevati standard qualitativi. È in quest’ottica che il negozio Nuovenergie di Orzinuovi, specializzato nella vendita di contratti gas e luce, ha scelto di mettersi ancora più a disposizione del suo territorio offrendo un servizio di consulenza ai cittadini per aiutarli a verificare le eventuali possibilità di risparmio rispetto alle tariffe che hanno attualmente in essere con il proprio fornitore. 

Quello di Nuovenergie a Orzinuovi è uno sportello per il pubblico aperto in Piazza Garibaldi 18/C, nel centro del paese, che punta alla gestione del rapporto con i clienti: la fornitura di luce e gas è un servizio catalogato come prima necessità, ma ciò non significa pensare solo ad «accaparrarsi» i contratti con proposte di risparmio che si rivelano poi fasulle. Anzi, è esattamente il contrario, le parole chiave sono affidabilità, trasparenza e risparmio. E la cura del cliente è un servizio prioritario, grazie alla presenza capillare sul territorio e un veloce servizio anche per supportare i clienti nella gestione di pratiche che coinvolgono terze parti. 

Nuovenergie