Prenotare online non fa risparmiare: cerchiamo, quanto prima, di sfatare questo mito. A meno che, infatti, non si riesca ad intercettare un’offerta davvero vantaggiosa o si voglia “cedere” a qualche piacere optional, è molto difficile riuscire a trovare, navigando in internet, soluzioni capaci di competere con quelle promosse da alcune agenzie viaggio.

E, poi, perché farne solo una questione solo di costi? Quante volte abbiamo letto sui giornali o sentito alla televisione notizie del tipo «partono per Cracovia (Polonia) e si trovano a Craiova (Romania)»? Il “fai da te” va benissimo quando si parla di giardinaggio o idraulica, ma non di viaggi.

Mareando Tour e i Viaggi di Job sono un gruppo di agenzie con uffici e persone reali e non virtuali, a differenza di tante altre agenzie online, magari con sede fuori Europa, che costituiscono, insieme, ormai da diversi anni, un porto sicuro per tutti coloro che sono alla ricerca di un viaggio senza pensieri e a prezzi contenuti. Il segreto? Nessuno, solo una stringente politica aziendale e un lavoro serrato per creare pacchetti turistici nelle migliori località italiane e nei villaggi o resort più rinomati.

«Mareando Tour e I Viaggi di Job sono specializzate in viaggi di gruppo – ci spiegano – il nostro obiettivo è ottenere i prezzi più vantaggiosi con alcuni dei migliori resort e villaggi turistici d’Italia con scrupolosi controlli di qualità. Offriamo soluzioni “a pacchetto”, in date fisse, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, imbattibile da qualunque sito internet».

«La nostra filosofia è chiara: in ogni grande località turistica selezioniamo scrupolosamente solo alcune strutture che soddisfino i nostri requisiti: controlliamo la qualità delle camere, del ristorante, la distanza dal mare e ogni altro particolare a nostro avviso essenziale per offrire ai nostri clienti un servizio chiavi in mano, pensato, come un abito sartoriale, proprio su misura – continuano – Ognuno, poi, vivrà la vacanza come meglio crede, facendo ciò che ama, insieme a coloro che ama: la gestione delle prenotazioni, del volo, delle pratiche burocratiche e di ogni altra incombenza è tutta affidata al nostro personale, pronto ad assisterli in ogni momento». Una soluzione, dunque, per tutti: coppie, famiglie e gruppi di amici, accomunati dalla volontà di vivere un’esperienza unica senza alleggerire (inutilmente) il portafoglio, godendosi la bellezza della Sicilia, della Sardegna o di altre meravigliose località, senza pensieri!

Per maggiori informazioni, è possibile riferirsi alle sedi di Mareando Tour, site a a Manerbio, presso il centro commerciale Le Arcate, e a Brescia, in via Chiusure n. 333 (tel. 0302410977) e de I Viaggi di Job, a Bergamo, in via Paglia n. 28 (tel. 035214359)

Leonardo Binda