Nata nel 2008 (il che fa, quest’anno, quindici anni d’ininterrotta attività), l’Ortopedia Urania di Montichiari è diventata sempre più un punto di riferimento per tutti coloro che, per desiderio o prescrizione, sentissero il bisogno di fare affidamento su dotazioni atte a garantire una sempre migliore qualità della vita di ciascuno.

Ecco perché il vasto assortimento di ausili offerto dall’Ortopedia Urania continua ad essere sempre arricchito di numerose novità. Che si tratti di soluzioni utili da utilizzare in un contesto domestico, come comode sedie da installare nella doccia, rialzi per il wc, cuscini e materassi antidecubito e simili, oppure adatte anche alle attività quotidiane svolte al di fuori delle mura di casa, come deambulatori, bastoni o carrozzine, tutto potrà essere comodamente acquistato dagli scaffali di Urania. Come dimenticare poi, sempre restando in tema di dotazioni, i numerosi articoli “elettromedicali”, come prova-pressione, aerosol, TENS, strumenti per la magnetoterapia, oppure ancora calzature adatte ad ogni tipologia di piede e camminata, anche realizzate su misura, elasticizzate o con particolari plantari.

Proprio la personalizzazione è uno degli altri punti di forza di Urania: ogni soggetto vive in modi differenti patologie tanto differenti e, proprio per venire incontro ai desideri di ciascuno, poter rendere davvero “tuo” ciò che ti aiuta a vivere meglio è, senza dubbio, un importante vantaggio. Oltre alle calzature, infatti, l’Ortopedia si è specializzata negli anni nella realizzazione di carrozzine e bascule su misura, nonché protesi specifiche.

Inoltre, spostando l’attenzione sui servizi che il negozio offre ai propri clienti, figurano alcune importanti opportunità. In primis, grazie alla recente dotazione di una pedana baropodometrica a scansione, lo staff di Urania è in grado di effettuare un esame posturale completo con rilevazione della colonna vertebrale (l’esame, su appuntamento, è gratuito per minorenni e per i nati dal 1930 al 1940) e tutte le rilevazioni necessarie per costruire, poi, in un secondo momento, il plantare più adatto a “pareggiare” la postura di chi è affetto da diversi disturbi che, come conseguenza, tendono a non agevolare il nostro corpo nell’assunzione di una corretta posizione, sia mentre è fermo sia durante il movimento. Inoltre, all’interno del negozio, tutti i martedì, su appuntamento, è presente un podologo, professionista che si dedica in questa sede alla cura di coloro che soffrono di palli, occhi di pernice, verruche, unghie incarnite e simili disturbi. Il mercoledì pomeriggio, invece, presso l’Ortopedia, sempre su appuntamento, è possibile anche sottoporsi alle cure di un’audioprotesista, specializzata nella realizzazione di apparecchi acustici su misura, tappi antirumore e altre soluzioni di questo genere.

Insomma, tanti prodotti, tanti servizi e grande disponibilità di dotazioni adatte tanto ai privati quanto a enti ospedalieri, laboratori e case di riposo.

Per conoscere tutte le novità offerte dal negozio, acquistare o noleggiare le dotazioni sanitarie o per prenotare un consulto con i professionisti, l’Ortopedia Urania si trova a Montichiari, in via Cesare Battisti, n. 64. Inoltre, dal mese di dicembre, è attivo anche un canale e-commerce, raggiungibile sul sito www.ortopediaurania.it.

Tel. 030 9881004

info@ortopediaurania.it

Leonardo Binda