Andrea Nicoli (nella foto) lavora nel mondo della ristorazione da molti anni e da qualche tempo gestisce diverse unità abitative a Montichiari e a Lido Adriano (RA); fra queste “In Love” avviato inizialmente per coppie che volevano passare del tempo insieme in piena riservatezza.

Situato in località Boschetti Sotto 21 a Montichiari, “In Love” è un appartamento che circa 4 anni ha esaudito necessità di varia natura grazie alla possibilità di fare soggiorni brevi (anche di una sola notte).

Abbiamo incontrato Andrea Nicoli per saperne di più:

Andrea, i tuoi clienti hanno una provenienza specifica?

Non l’avrei mai immaginato ma ho avuto il piacere di ospitare turisti non solo locali ma da tutta Europa; il passaggio a Montichiari con le sue bellezze è un pò d’obbligo, poi si prosegue in visita della nostra bella Italia. In pratica non ci sono confini…

“In Love” è dunque un appartamento?

Si, un alloggio di 79 mq che mette a disposizione per gli ospiti due camere da letto di cui una doppia con cassaforte e una singola con due letti; bagno e cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde e un bel salotto conviviale con Smart TV e Netflix. Clima, free WI-FI, garage privato, il tutto in uno stile  moderno e luminoso.

La domanda è d’obbligo… perchè hai chiamato l’ap-partamento “In Love”?

Ricordo che era il periodo di San Valentino nel 2017, l’alloggio lo stavo ultimando con dei lavori e permessi provinciali; l’idea è nata per creare una situazione ideale per le coppie che volevano passare del tempo insieme con la massima privacy, poi invece piano piano, nei mesi successi arrivarono prenotazioni di persone alle quali serviva una sistemazione temporanea: famiglie, imprenditori, pubblici ufficiali, sportivi o anche la singola persona con un parente da assistere qui all’ospedale, ecc. da li è partito tutto.

Obbiettivi e business?

Ho iniziato per gioco con l’aiuto di mia mamma, non avevo aspettative certe; Montichiari offre diverse attrazioni (velodromo, Montichiarello, Palageorge, Centro fiera, ospedale e soprattutto l’af-fluenza del lago di Garda), e qui ho capito che si poteva proporre un’alternativa alle classiche strutture alberghiere.

Viviamo in un “Business illogico” nulla è semplice in Italia e forse credo che siano le emozioni positive dei clienti che si possono trasformare in soddisfazioni anche economiche.

Per ricercare on-line soggiorni, voli, hotel, attrazioni e quant’altro Booking è sicuramente uno dei siti più gettonati…

Con grande soddisfazione, grazie alla struttura ed ai servizi annessi, “In Love” è stato premiato per tre anni consecutivi (2018/19/20) dal sito www.booking.com per le recensioni positive scritte da chi ci ha testati a Montichiari quale miglior appartamento specializzato in soggiorni brevi.

(Qui sopra la finestra del portale – ndr) 

In tempi di Covid, come hai vissuto l’anno scorso?

Prima di tutto sottolineo che “In Love”, ad ogni cambio ospite viene sanificato e igenizzato al 100% con prodotti specifici.

Il 2020 è stato un anno terribile per tutti e soprattutto per me e la mia famiglia: la malattia di mio padre, i turisti che sono mancati, le persone sbagliate al momento meno opportuno… questo è stato il mio 2020. Ma nonostante tutto non ho mai perso il sorriso, la speranza, la fiducia ma soprattutto la voglia di fare e sempre meglio di prima.

Visto il tuo entusiasmo mi pare che qualche obiettivo ancora ce l’hai…

Si, aprire un’altro “In Love” sulle rive del lago di Garda.

Sto preparando inoltre un piccolo Brand di accessori ideato per le donne che alloggiano da noi.

A breve qualche news, seguitemi su instagram: in.love1984 dove potete vedere una ventina di foto del-l’appartamento.

Per altre informazioni e/o prenotazioni: 

Su Istagram:

in.love1984  

andreanicoli84

whatsApp: 350 1546383

email: inlove.ufficio@gmail.com

Paolomba