Un gruppo di centoquindici isole situate nell’Oceano Indiano, a 1600 km dall’Africa, con un mare turchese costellato da barriere coralline. Stiamo parlando della Repubblica delle Seychelles, la meta ideale per chi ama la natura incontaminata che vi regalerà panorami mozzafiato e spiagge da cartolina. 

Un vero e proprio santuario della natura, dove è possibile trovare l’esclusività e l’autoctonia della flora e della fauna. È il caso ad esempio del famoso Cocò de Mer, un frutto che si trova solo ed unicamente nella Vallee de Mai, sull’Isola di Praslin, così come il pappagallino nero, anch’esso presente in questa valle incantata, dichiarata patrimonio mondiale del-l’Unesco.

L’isola più grande è Mahé, con capitale Victoria, una piccola città multietnica di soli 30 mila abitanti che risente dell’influenza britannica soprattutto in campo architettonico. Quest’isola è costellata di spiagge bianchissime circondate da palme che si calano nel mare terso, come Turale Bay o Anse Royale.

La seconda isola più grande è Praslin, che ospita due delle dieci spiagge più belle al mondo, Anse Lazio e Anse Georgette, oltre alla meravigliosa e già citata Vallee de Mai, considerata per molti anni il Giardino dell’Eden.

Segue poi per grandezza nell’arcipelago La Digue, un luogo fermo nel tempo dove i carri sono ancora trainati dai buoi e non ci sono automobili. Questo permette al turista di rilassarsi e allontanarsi totalmente dalla caotica e stressante realtà quotidiana. Sull’isola si trova anche l’incantevole spiaggia di Anse Source D’Argent, un vero e proprio paradiso terrestre caratterizzato da enormi massi di granito rosa. 

Sono poi molte altre le meravigliose isole che fanno parte dell’arcipelago e che vi permetteranno di trascorrere una vacanza da sogno indimenticabile.

Sulle Seychelles il clima è tropicale, caldo tutto l’anno, maggiormente afoso e piovoso da novembre a marzo e più secco e fresco da giugno a settembre. 

La proposta di

Radici Viaggi:

Seychelles combinato:

Praslin e Mahè – 10 giorni/7 notti: dal 28/10/2019 al 06/11/2019. 

Volo da Milano Malpensa/Roma Fiumicino 

Soggiorno di 7 notti in guest house selezionate da Radici Viaggi. Sistemazione in Standard Room con trattamento di mezza pensione

Prezzo finito a persona: 

€ 1.590

Per info: 030 9038640 e 

393 9951353.

info@radiciviaggi.it