Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2024, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Paolo Vittorielli promuove anche per l’estate 2025 la terza edizione di “Manerbio sotto le Stelle”, la Cena in Bianco che animerà le vie del centro storico venerdì 18 luglio. Per una sera, il cuore di Manerbio si trasformerà in un lungo salotto a cielo aperto: tavoli e panche verranno montati lungo via San Rocco, proseguendo verso il Piazzolo e fino a via XX Settembre, formando un suggestivo “cordone” che i cittadini potranno personalizzare con creatività e fantasia nelle proprie mise en place e nei centritavola. I partecipanti potranno scegliere se portare cibo e bevande da casa o ordinare l’asporto dai ristoratori aderenti all’iniziativa. La prenotazione dei tavoli avverrà online, attraverso un portale predisposto dal Comune.
La sera dell’evento, a partire dalle 18:30, si potrà procedere con l’allestimento degli spazi, mentre l’inizio ufficiale della cena è previsto per le 20:30. «I cittadini avranno modo di godere della propria cena accompagnati dalle note musicali di tre gruppi musicali che si alterneranno lungo il percorso: i Bombetta Swing, Michela Bosio & Diego Botticini Guitar, e i Signorina Buonasera» ha sottolineato il Sindaco Paolo Vittorielli.
Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore al Commercio Andrea Almici, che ha ricordato come «la Cena in Bianco non è solo un evento fine a sé stesso, ma a Manerbio ha saputo dare spazio ai commercianti, valorizzandone la creatività e creando nuove interazioni con i cittadini. È un appuntamento che anima il centro e rende la città ancora più viva e accogliente.» L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire, con il proprio entusiasmo e la propria creatività, al successo di una serata che si preannuncia ancora una volta indimenticabile.