Tempo di lettura: 2 minuti

La Farmacia Comunale di Manerbio, forte di una lunga e consolidata esperienza, prosegue con due nuovi eventi il progetto “I Love Me” supporto integrato del paziente oncologico. Un’iniziativa nata dall’incontro tra il mondo della cura e dell’estetica, rivolte specialmente alle donne affette da patologia oncologica, che ha già riscosso un grande successo. tutto ciò è possibile grazie all’assidua e sempre completa preparazione del personale, sempre attento alle esigenze dei pazienti, e alla stretta collaborazione con l’associazione ADAMO ONLUS. 

Già dall’ottobre del 2018 infatti la Farmacia Comunale è entrata a far parte del CNP, il Cancer Pharmacy Network, rete nazionale di farmacie oncologiche formate per garantire servizi a pazienti e famigliari sul territorio e promuovere una cultura oncologica di prevenzione e sostegno”.

Il progetto si concretizza in una serie di step che vanno dal colloquio con la farmacista e l’estetista, la redazione di una scheda anamnesi e la successiva creazione di percorsi ed indicazioni dermocosmetici personalizzati. Tutto questo per garantire la possibilità, prima, dopo e durante le terapie, di poter continuare a prendersi cura della propria immagine e della propria bellezza.

Da segnare sul calendario sono numerose le date. 

Il 26 giugno, sotto la direzione artistica di Maria Miceli, si terrà una grande serata con artisti di fama internazionale, musica dal vivo e la partecipazione di Chiara Boschieri formatrice multidisciplinare in estetica e cosmetica oncologica. 

In programma anche le date del 3 ottobre e del 3 dicembre in cui si terranno le giornate SPA dedicate all’in-formazione e ai trattamenti corpo, make up e capelli. 

Tutti questi appuntamenti chiudono un ciclo iniziato ormai l’anno scorso, con gli appuntamenti del giugno “Corsia podistica 6 miglia”, ottobre “Race for the cure” e novembre 2018 “Passo dopo passo insieme” oltre che del marzo “Festa donna con auto make-up in Farmacia” e maggio del 2019 con “Giornata Spa in Farmacia”, tra cui figura lo spettacolo “Passo Dopo Passo Insieme”, show che ha riscosso un ampio successo sia per il valore emotivo suscitato che per la sua cura e raffinatezza artistica. Un’occasione unica per conoscere un’iniziativa di grandissimo valore, umano prima di tutto, di cui la Farmacia Comunale può solamente andare fiera.

Per ogni curiosità e per aderire alle iniziative la Farmacia Comunale vi aspetta a Manerbio in via Cremona, 10. Tel. 030 9380111

Leonardo Binda