Nel mese di settembre l’Amministrazione Comunale organizza tre incontri con la cittadinanza per discutere di truffe agli anziani e delle migliori strategie per prevenirle. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Manerbio con la collaborazione della locale Stazione dei Carabinieri, del Comando di Polizia Locale e il sostegno dei sindacati pensionati cittadini. 

Gli incontri si terranno martedì 14, 21 e 28 settembre alle ore 20.30. Il primo incontro, quello principale, si svolgerà con la partecipazione del Maresciallo dei Carabinieri Daniele Trevisani presso il Porticato del Palazzo Comunale. I successivi appuntamenti saranno invece distribuiti sul territorio per facilitare la partecipazione anche dei cittadini più anziani e con minor mobilità. Il 21 settembre l’incontro si terrà presso il parco delle Ville e il 28 presso il parco Marcolini. 

“Queste iniziative sono importanti per non far venir meno l’attenzione sul fenomeno delle truffe agli anziani – ha dichiarato il vice sindaco Giandomenico Preti – il presidio delle forze dell’ordine è utile, ma a volte non basta. Per questo è importante dare tutte le informazioni utili agli anziani per prevenire possibili raggiri”. 

Durante gli incontri saranno presentati anche i servizi che il Comune di Manerbio – Assessorato ai Servizi Sociali – offre agli over 65.