Non basta essere i migliori, produrre o commercializzare i prodotti più sofisticati ed apprezzabili sul mercato: se non si è conosciuti anni di impegno, investimenti sostanziosi e belle idee possono rivelarsi ben presto delle sonore delusioni. 

Ecco perché, sin da quando esiste la possibilità di promuovere i propri prodotti e servizi, ogni realtà, sia essa grande o piccola, ha sentito l’esigenza di rendersi sempre più conosciuta e conoscibile da parte dei propri potenziali clienti. 

Un investimento tanto importante che, da diversi anni, lo Stato promuove una serie di misure che passano sotto il nome gergale di “Bonus Pubblicità”, volte proprio a favorire, mediante significativi sgravi fiscali, quelle imprese che decidono di investire una parte più o meno sostanziosa delle proprie risorse in attività di promozione pubblicitaria.

Tutto ha inizio nel 2017 quando, per la prima volta, viene introdotto un credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari, prorogato per tutto il 2021 ed il 2022. 

Soggetti beneficiari di questa misura sono imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, insomma tutte quelle attività che hanno interesse a ridisegnarsi uno spazio centrale sul mercato, acquisendo nuovi clienti e potenziando le proprie chances di successo. 

Secondo dunque quanto previsto dalle più recenti normative, il credito d’imposta spetta nella misura del 50% rispetto al complesso degli investimenti pubblicitari effettuati, come abbiamo già ricordato, su giornali quotidiani e periodici anche online. 

Per poter dunque accedere a questa opportunità è necessario presentare, entro il 31 marzo di ciascun anno, un’apposita comunicazione mediante una piattaforma dell’Agenzia delle Entrare dedicata a questo specifico scopo. 

Come per ogni misura, entro il gennaio dell’anno successivo è necessario dare conto degli investimenti sostenuti al fine di calcolare l’ag-volazione alla quale si avrà diritto. 

Tutti coloro che abbiano dunque presentato la domanda hanno ancora alcuni mesi per riflettere, pianificare e mettere in atto tutte le strategie più opportune per mettere in campo una campagna pubblicitaria continuativa, conveniente e proficua. 

Per maggiori informazioni gli incaricati di PAESE MIO, mensile d’infor-mazione locale presente in tutta la Bassa Bresciana e la Franciacorta, sono vostra disposizione, assolutamente senza impegno, per pensare alla strategia migliore per la vostra azienda, alla soglia di 25 anni di serietà, risultati e capillare presenza sul territorio.

Info: 030 9941863

LL