L’Asd pallavolo Manerbio è nel vivo della sua attività sportiva.

“Siamo nel pieno della stagione – affermano dalla sede manerbiese – e le nostre ragazze sono impegnate a dare il massimo, poiché ora ci dobbiamo confrontare con le migliori avversarie”.

I campionati di tutte le categorie hanno terminato la prima fase ed alcuni dei tornei giovanili stanno già giocando, con alterne vicende, la seconda fase del campionato.

Grandi soddisfazioni giungono dalla Prima divisione, che ha finito il girone in testa alla classifica (la squadra ha avuto solo una sconfitta).

Avviata da poco la seconda parte del torneo, periodo sempre più ricco di emozioni ed aspettative. “Ora si fa sul serio – riferiscono gli allenatori – poiché si comincia a giocare contro le squadre selezionate dagli altri gironi e le sfide hanno un unico obiettivo: la promozione in serie D. Noi abbiamo buone chances ma, come si sa, ci vuole anche un po’ di fortuna”. Volendo fare una veloce carrellata sulle altre squadre L’Asd Manerbio si dichiara soddisfatta per  l’under 18 che ha già fatto un paio di vittorie anche nel girone dove si giocherà il Titolo di campione provinciale. “Le giovani atlete si sono ben difese – ammettono dalla sede sportiva – ma è un’utopia pensare di fare più di così. 

Ora tutto quello che viene in più è grasso che cola”.

Un po’ meno soddisfazione per l’under 16 e under 14 che hanno iniziato il trofeo primavera, ma un po’ in sordina. “Con le più piccole è quasi sempre cosi: le squadre piccole non raccolgono quasi mai risultati eclatanti ma evidentemente lavorano per crescere e maturare e dare il loro meglio qualche annetto dopo”.

L’under 13 sta terminando il girone e forse non ce la farà a passare il turno; tuttavia giocherà con le sue “pari grado” e non sono escluse belle sorprese.

Le piccoline dell’under 12, che hanno debuttato ufficialmente lo scorso 9 febbraio nelle amichevoli hanno fatto vedere molti progressi.

“Crediamo – concludono i dirigenti della società – che questi risultati siano il frutto della guida della coach Giulia Candusso che evidentemente sta facendo un ottimo lavoro”.

MTM