Nella Seconda Edizione del Premio “Motori a 360°” – dedicata ai campioni bresciani del mondo delle due e quattro ruote – il nostro Battigas ha trionfato nella Categoria Velocità. Un premio nato dalla volontà di mettere in luce i tantissimi amanti del mondo delle due e quattro ruote bresciano. Tante categorie per nomi illustri da votare al fine di raggiungere la gloria. Auto, Moto, Scuderie e Carriera: c’era da poter spaziare su ogni fronte per esprimere la propria preferenza (una sola per categoria).

Il Concorso dava quindi a tifosi ed appassionati la possibilità di esprimere la propria preferenza in ogni singola categoria del Motorsport (auto, moto, scuderie, carriera) relativamente ai campioni meritevoli d’essere premiati per le loro qualità e doti sportive.

Per il voto delle varie candidature è stata scelta dagli organizzatori la strada dei Social e del Web. 

Grazie ai tantissimi voti ricevuti e alle considerazioni tecniche della Giuria, Manuel Rocca ha conquistato, meritatamente, anche questo traguardo. È stata una grande soddisfazione per tutto il suo Staff vederlo vincitore nella serata di Gala presso il Museo delle Mille Miglia. 

Ricordiamo che Manuel si è guadagnato nell’impegnativa Edizione 2019 dell’Alpe Adria (6 gare in 6 piste rinomate e blasonate) il titolo di Vice Campione Europeo gareggiando in prestigiosi tracciati, primo tra tutti Assen, considerato uno dei più difficili del campionato, infatti, ha il nomignolo di Università delle due ruote a causa delle sue velocità medie elevatissime. “Si chiude – ha affermato Battigas – con questa serata l’esperienza molto positiva dell’Alpe Adria 2019, con tutto il bagaglio di emozioni che mi ha lasciato. Ora è tempo di pensare al 2020, un grande abbraccio a tutti i miei supporter, ai miei amici, al mio Staff e ai miei genitori”.

In supporto della grande avventura 2020 di Manuel e per stare al passo con le esigenze della comunicazione moderna, è nato il sito internet www.manuelrocca.it: si tratta di un sito accattivante e veloce da navigare. La struttura di navigazione è chiara, intuitiva. Il sito schiaccia molto l’occhio ai Social; tra le novità l’apertura di un profilo Twitter oltre all’esistente Facebook e Instagram, l’apertura di un canale YouTube e il collegamento a Spotify con la possibilità di ascoltare la Playlist musicale del nostro #Battigas. Tanto spazio alle news e alla Rassegna Stampa ma soprattutto tanto spazio ai progetti sociali, attivi e futuri, del Pilota.

Mauro Ferrari