Tempo di lettura: 2 minuti

L’amianto, si sa, è un problema che affligge moltissime strutture e soprattuto la salute di coloro che vi vivono e lavorano. Una problematica che è assolutamente necessario combattere in modo fermo e deciso, smaltendo al più presto tutto l’amianto che potrebbe ancora fungere da copertura alle nostre case ed aziende. Grazie ad una lunga esperienza e ad un team d’eccezione, Rosen lavora a 360° per offrire un servizio tout court. Dal piccolo lavoro fino alla grande industria, dall’attività di Rosen passano lavorazioni per privati (garage, piccole abitazioni, villette a schiera, etc.) e attività aziendali (piccole e grandi industrie) con una particolare attenzione al settore dell’agricoltura e dell’allevamento. Quest’ultimo settore infatti è ultimamente nel cono di luce. L’amianto è nocivo, e, una volta eliminato da stalle e capannoni i vantaggi ottenuti sono molteplici. Prima di tutto si migliora il benessere dei propri animali, non più esposti a materiali inquinanti e dannosi per la salute, con importanti ripercussioni sulla produttività, che ne risente positivamente, e sul drastico abbassamento dell’inquinamento ambientale. Oltre a ciò la struttura dove sono ospitate le stalle è senza dubbio più stabile e più duratura, con la possibilità di collocare anche pannelli fotovoltaici che sapranno portare importanti vantaggi sia per l’ambiente che per il vostro portafogli. Il benessere animale, si sa, è senza dubbio di primaria importanza e l’azione della Rosen si svolge sempre nel pieno rispetto e continuità dell’attività dell’azienda. La Rosen infatti parte con la previsione gratuita di un preventivo, l’allestimento del cantiere e procede con la dismissione dell’eternit e il rifacimento della copertura in modo compartimentato grazie al quale la produzione della stalla non subirà variazioni, per poi terminare con la valutazione strutturale in compartecipazione con studi tecnici del territorio e, o smaltimento del rifiuto.

Il personale addetto è tutto della Rosen, rigorosamente originario del territorio e certificato, sempre aggiornato grazie ai molti corsi specialistici che migliorano sempre più l’operato dell’azienda. Tutta l’attività è supervisionata da Enrico Rosetti, il titolare, e da un team specialistico di tecnici in grado di fare valutazioni precise, accurate e puntuali. Rosen dunque conserva l’eccellenza della sua connotazione artigianale, pur potendo offrire i propri servizi in qualsiasi circostanza: da un più semplicee e limitato intervento a quello di più ampia portata e difficoltà. La Rosen offre anche alle amministrazioni locali l’opportunità di verificare l’indice di degrado dato dall’amianto, valutando il rischio d’esposizione sia per abitazioni che per contesti aziendali e la possibilità d’installare sistemi anti-caduta permanenti.

Le detrazioni fiscali permettono ancora oggi di ottenere grandi vantaggi in termini di costo: è possibile infatti recuperare dal 50 al 65% della spesa.

Per un preventivo gratuito e per avere maggiori informazioni sull’attività dell’azienda, la sede della Rosen si trova ad Orzivecchi in piazza Milano 2, mentre il magazzino è a Pompiano in via Lavini 11 (zona industriale).

Tel & fax. 030 9460132

Cell. 333 3418107

Email. info.rosencoperture@gmail.com

Leonardo Binda