Se vuoi trovare una risposta a questa domanda, l’associazione Free Clown ha aperto le iscrizioni al corso base di clown terapia che si terrà il prossimo 25-26-27 marzo presso l’oratorio di Lograto.

Tre giorni da trascorrere insieme H 24 nei quali:

  • Proverai la libertà di esprimerti facendo del bene a te ed agli altri;
  • Imparerai a conoscerti dentro;
  • Ti sorprenderai con l’ascolto;
  • Libererai il bambino che è in te;
  • Scoprirai un mondo fatto di piccoli gesti ma essenziali;
  • Crescerai in una famiglia meravigliosa;
  • Troverai formatori competenti

Eh..sì…perché per essere clown-dottore non ci si improvvisa, ma è necessario acquisire diverse competenze proprio per il fatto che, il servizio che si andrà a svolgere, sarà in realtà particolarmente delicate quali RSA, centri di recupero, centri per disabili, ospedali ecc..

«L’obiettivo della clown terapia, detta anche terapia del sorriso – dice Cristina Pelizzari in arte clown Migola e presidente dell’associazione – è l’applicazione di tecniche di clownerie in ambito sanitario e sociale, allo scopo di migliorare l’umore dei pazienti, familiari e accompagnatori ed occorre sempre conoscere molto bene le realtà e le persone con cui si andrà ad interagire».

Continua clown Migola: «Il corso è aperto a chiunque abbia voglia di dare e ricevere; non c’entra l’età o il lavoro che si svolge, non occorrono titoli di studio particolari…è un corso senza barriere».

L’associazione Free Clown ha iniziato la propria attività a Rovato nel 2017 per volontà di un gruppo di “clown dottori” esperti che utilizza la clownterapia come approccio per stabilire una relazione d’aiuto.

Loro amano definirsi così: «Siamo semplicemente un gruppo di clown dottori che si rendono disponibili per portare dei momenti di serenità e spensieratezza con tanto amore».

Un gruppo costituito da una trentina di volontari, il cui fine è condividere emozioni positive sospendendo tutto ciò che le allontana o le fa dimenticare.

Per iscrizioni ed informazioni: Free Clown O.d.V. Cell. 342.39.46.333 e-mail: free.clown.odv@gmail.com Emanuele Lopez