Targhe volte a riconoscere la continuità familiare delle imprese franciacortine, quelle consegnate in occasione del premio speciale “Eredità d’Impresa”, spin-off del Premio Nazionale Franciacorta, importante riconoscimento letterario da ormai alcuni anni evento simbolo dell’associazione In Vino Veritas, costituiscono il materiale emblema di una tradizione imprenditoriale di enorme successo, sia nel panorama locale, sia nazionale e internazionale.

A ricevere il prestigioso riconoscimento, lo scorso 9 marzo, sono state diverse personalità del mondo produttivo della Franciacorta, riconosciute come particolarmente meritevoli proprio per aver voluto portare avanti con successo la propria azienda di famiglia, consolidandone la presenza sul territorio e favorendone un continuo sviluppo. A ricevere le targhe del premio dalle mani del sindaco di Rovato Tiziano Alessandro Belotti sono stati Paolo Streparava, dal 2003 CEO di Streparava SpA e attuale vicepresidente dell’Associazione Industriale Bresciana, Cristina Ziliani, consigliere Delegato della Guido Berlucchi & C. S.p.A, e Paolo Metelli della Metelli Autotrasporti, mentre dal sindaco di Cazzago San Martino Fabrizio Scuri sono stati premiati Giuseppe Castellini della Castellini Officine Meccaniche e Mauro Ambrosini dell’Ambrosini Costruzioni Meccaniche.

Infine, sono stati anche insignite di un riconoscimento alla memoria tre importanti figure del mondo imprenditoriale della Franciacorta: Gino Streparava, Franco Ziliani e Marcello Mozio Compagnoni.

LL