Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, dopo le gite ben riuscite di marzo, che vedete nell’articolo, con l’arrivo del periodo pasquale, la nostra attività escursionistica si è un poco attenuata, dando voce agli eventi per il 50° della sezione; concerto del Coro Is.Ca di Iseo il 6 aprile, in attesa di riprendere le uscite in programma tra aprile e maggio, che vengono raccomandate, perché preparatorie per le più impegnative gite di giugno e luglio.     

Tesseramento 2024: Ricordiamo ai Soci CAI che a fine marzo è scaduto il termine per il rinnovo della tessera, ma non è precluso il rinnovo anche se in ritardo. Per chi socio lo vuol diventare, ogni momento è buono; la sede è aperta ogni venerdì dalle 20,45 alle 22.30. Noi vi aspettiamo!

I prossimi eventi programmati per il 50° della Sezione.                             Domenica 14 aprile: S. Messa presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Rovato; ore 9.30. Giovedì 23 maggio: “La Montagna nella Letteratura”, incontro culturale con la dottoressa Carla Boroni, direttrice responsabile del Notiziario Il Monte Orfano; ore 20.30 presso la Sala Mons. Zenucchini. 

Le prossime escursioni da effettuare 

Sabato 20 aprile: Gita Sezionale: II° tappa del Sentiero del Viandante; Lecco Lierna Bellano.    Domenica 28 aprile: Gita Intersezionale; Treno Trekking, V° tappa del “Sentiero delle Sorelle, da Provaglio d’Iseo a Gussago”. (Organizza il Cai Rovato). 

Lunedì 29 aprile: A.G. Montorfano; Arrampicata indoor a Palazzolo s/o. 

Domenica 12 maggio: A.G. Montorfano; Sentiero attrezzato “Sasse” (Lago d’Idro). 

Domenica 19 maggio: Gita Sezionale; Monte Mignone (m.1743) da Borno.          

Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet o su Sentieri Aperti blog newsletter.

Attività effettuate:

Domenica 10 marzo: A.G. Montorfano; era previsto di fare Orienteering a Cariadeghe, ma a causa del brutto tempo, il tutto è stato trasferito alla palestra CAI CHIARI CLIMBING, dove i ragazzi han potuto giocare, arrampicare e apprendere divertendosi. 

Sabato 16 marzo: Gita Sezionale;Notturna al m. Guglielmo da Pezzoro e rifugio Cai Valtrompia.

 51 i partecipanti per una vera “ciaspolata” da Pezzoro fino al cospetto del Redentore, passando dal rifugio Cai Valtrompia dove al rientro si è effettuata un’ottima cena … Tutti fantastici e soddisfatti!!

Sabato 23 marzo: In collaborazione col CPS di Rovato; Sulle nevi di Monte Campione.         

Bellissima giornata; ecco come l’ha descritta una partecipante: – sabato 23 marzo io e altri ragazzi del CPS, accompagnati da due operatori e dai volontari del CAI di Rovato siamo andati a Monte Campione. L’impatto con il paesaggio, completamente coperto dalla neve, è stato molto forte. Erano anni che non vedevo la neve, erano anni che non facevo palline da buttare addosso agli altri, erano anni che non giocavo e mi divertivo come fossi una bambina. Non sono mancate le mie lamentele (infinite) durante ogni salita, ma grazie ai volontari del Cai e alla loro voglia e pazienza sono, anzi siamo, giunti alla fine. Il vero traguardo non è stato raggiungere la cima, il vero traguardo sono state le risate, la felicità e la spensieratezza che abbiamo condiviso tutti insieme.