Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, possiamo dire che la nostra attività sezionale, incluse  le iniziative del Cai Montorfano che comprende, oltre alla nostra, le Sezioni di Chiari, Coccaglio e Palazzolo S/O, ha ripreso con vigore ritornando ai ritmi pre- covid? Forse non del tutto, ma siamo sulla buona strada e con la stagione che avanza vi son buone prospettive. Il meteo ogni tanto fa le bizze, ma dopo tanta siccità, quando piove, vien da ringraziare il cielo. In questo periodo stiamo riprendendo a collaborare con le scuole, accompagnando ragazzi e ragazze in camminate, per ora limitate al Monte Orfano, e la stessa cosa abbiamo iniziato a fare con il CPS di Rovato. Delle nostre escursioni e delle “collaborazioni” potete trovare sotto foto e descrizioni.

Vi ricordiamo che la nostra sede apre solo di venerdì e che a fine marzo è scaduto il termine per il rinnovo del bollino, a cui si può rimediare, anche se in ritardo, e riacquisire tutti i diritti di Socio. Per rinnovare, o iscriversi al C.A.I. bisogna recarsi in sede, presso la Segreteria, in via Ettore Spalenza n.8, il venerdì dalle 21 alle 22.30. Noi Vi aspettiamo!

Le prossime escursioni da effettuare

Sabato 28 e Domenica 29 maggio;  Gita Sezionale; Liguria; Percorsi tra mare e montagna.

Domenica 12 giugno: Commissione interiezionale di A.G.; Sulle tracce dei Camuni tra Cerveno e Capodiponte.

Domenica 12 giugno: Gita Sezionale; Cima Nera 3037m. Gruppo Ortles Cevedale.

Sabato 25 e Domenica 26 giugno: Gita Sezionale; Monte Adamello 3539m. dal Rifugio Prudenzini.

Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede, all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet.

Gite effettuate

Domenica 10 aprile: Festa di Primavera al Rifugio Mirtillo da Gandellino BG

Domenica 10 aprile: Gita treno – battello – trekking; Escursione a Montisola, a cura della Commissione di A.G. Cai Montorfano.

Domenica 1 maggio: Intersezionale Cai Montorfano: Gita con treno – trekking : Sui monti e sulle rive del Lago d’Iseo.

Collaborazioni

Sabato 30 aprile: Sul Monte Orfano col CPS di Rovato.

Sabato 7 maggio: Sul Monte Orfano con il Liceo Gigli di Rovato.