La CoArtCo – Galleria d’Arte Contemporanea APS con il patrocinio della Città di Bagnolo Mella, della Città di Rovato e della Provincia di Brescia è lieta di invitarvi alla mostra “Aspetti della metarazionalità” a cura di Serena Filippini, una mostra antologica che ripercorre e celebra le tappe del lungo percorso artistico di Beppe Bonetti (Rovato, 1951).

La mostra, allestita presso le sale del Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella (Bs), e inaugurata sabato 4 marzo 2023, sarà visitabile fino a domenica 26 marzo.

“Beppe Bonetti, artista che ha saputo distinguersi in Europa e nel mondo, è il protagonista di una mostra che indaga, tramite le opere che ha realizzato dalla fine degli anni ’60 fino ad oggi, la Metarazionalità come critica della razionalità, un linguaggio espressivo che l’artista ha elaborato negli anni ’80 e che ha tradotto in pittura, metafora del-l’umano che racchiude in sé tutti i suoi caratteri opposti.

La mostra attraversa il tempo e lo spazio a partire dalle opere realizzate negli anni ’60, passando poi per le sperimentazioni degli anni ’70 e dai Frammenti degli anni ‘80, i primi esempi che mostrano l’utilizzo della linea come unico strumento del quale servirsi per le proprie tele.

Si passa poi alle serie delle Meta Strutture, dove la linea assume nuove forme, fino a coagularsi, stratificarsi, contrarsi e dilatarsi, e alle celebri Variazioni su un errore di Parmenide e alle Variazioni sul numero 7”…

Tra le opere esposte anche diverse inedite.

Orari di apertura: sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00 In altri orari su prenotazione al numero 347 4627366 – info@coartco.it

www.coartco.it