Tanti complimenti ai cittadini rovatesi, sempre pronti e disponibili ad aiutare il prossimo. 

Dall’ufficio servizi sociali del comune di Rovato è partita un’iniziativa per non far sentire solo nessuno, rivolta soprattutto alle persone anziane e con fragilità. Questo progetto si chiama “ADOTTA UN NONNO” e con un semplice biglietto di auguri, un disegno da parte dei più piccoli o una semplice telefonata si può donare un po’ di compagnia e di spensieratezza ad una persona sola.

E’ possibile anche dedicare del tempo per la spesa settimanale piuttosto che per una visita medica o lasciarsi andare con una semplice chiacchierata per far compagnia e per far riaffiorare vecchi ricordi, magari arricchendo gli incontri con domande e tanta voglia di ascoltare pazientemente.

Il tutto naturalmente con le dovute precauzioni e nel rispetto delle norme antiCovid. 

Crediamo che il senso di comunità sia qualcosa che va coltivato e vogliamo cercare con i tanti volontari che hanno aderito a questa iniziativa di creare una rete di solidarietà, che non si limiti solo alle festività natalizie ma che si prolunghi nel tempo. In pochi giorni, abbiamo ricevuto oltre 50 adesioni al progetto e molti biglietti di auguri ci sono pervenuti anche da persone e da bambini residenti fuori Rovato. 

Per chi avesse del tempo a disposizione e volesse dedicarsi a questa bella iniziativa chiediamo di contattare il numero 030.7713277 oppure di inviare una mail a: a.andreis@comune.rovato.bs.it, lasciando nome, cognome e numero di telefono. 

Verrete contattati presto dai responsabili dei servizi sociali. 

Uniti, contrastiamo la solitudine.