Apertura di un nuovo circolo di Fratelli d’Italia nel Franciacortino, a Rovato, guidato da Carlo Alberto Capoferri (nella foto).
Il partito di Giorgia Meloni continua così a consolidarsi nella provincia di Brescia. “Intorno al nostro progetto politico – afferma Capoferri – registriamo grande entusiasmo e voglia di partecipare anche se la Pandemia sta limitando il rapporto diretto con i simpatizzanti. Auguro buon lavoro ai militanti di Rovato, affinché possano essere punto di riferimento per la comunità e per tutti coloro che vogliono dare un contributo alla crescita del partito”.
Ricordiamo che Fratelli d’Italia, è stata una delle forze che ha trainato la volata del Sindaco Belotti nella vittoria al primo turno delle recenti elezioni amministrative e che oltre a Capoferri come consigliere con deleghe alle Attività produttive e lavori pubblici, vede anche la presenza in maggioranza della militante Valentina Bergo in qualità di Assessore con delega alle seguenti funzioni: Istruzione, Cultura, Scuola. Biblioteca e archivio storico comunale.
Sport e Tempo libero, Strutture sportive.
Bergo ha voluto sottolineare l’importanza di aprire, anche se virtualmente in questo periodo di Pandemia, a tutti i cittadini le porte dei propri circoli “perché la politica è innanzitutto assoluta partecipazione, dibattito e coinvolgimento della popolazione per il miglior futuro del Paese, delle città in cui viviamo e soprattutto per quello dei nostri figli”.
Proprio in tema di figli l’Assessore Bergo può vantare, con il supporto della Amministrazione Comunale Belotti, una recente iniziativa molto apprezzata dai cittadini ovvero l’esonero delle famiglie frequentanti le scuole paritarie dell’infanzia, nidi e sezione primavera dal pagamento della retta del mese di Marzo.
“L’improvvisa chiusura degli istituti scolastici – afferma l’Assessore – e la mancanza di adeguati congedi parentali ha portato l’Amministrazione Comunale ad attivarsi concretamente per supportare le famiglie in questo delicato periodo socio-economico per evitare ulteriori costi e problematiche per la gestione dei bambini”. “L’adesione a Fratelli d’Italia – ha chiosato Capoferri – come dimostra l’impegno di Valentina non è una semplice finalità elettorale in vista delle amministrative ma è una convinta adesione ad un progetto politico di ampio respiro e che ha una visione chiara e netta da un punto di vista culturale, economico e sociale”.
Ricordiamo che il Circolo di Fratelli d’Italia è presente in Facebook https://www.
facebook.com/RovatoFdI, non solo come pagina ma anche come gruppo: Fratelli d’Italia Rovato, ed è contattabile all’indirizzo mail:
fdirovato@gmail.com
Mauro Ferrari