Ricomincia in queste settimane una lenta ripresa della vita culturale di Manerbio che – dopo essersi spostata su piattaforme digitali per il Maggio dei Libri e 7 Giorni di Poesia – torna ad una dimensione “in presenza”. 

Nei giorni scorsi ha preso avvio il Cinema all’Aperto, che torna ad animare in sicurezza il cortile del Palazzo Comunale.

A partire da agosto si svolgeranno alcuni concerti nei parchi a cura della Civica Associazione Musicale “Santa Cecilia”, che ha accolto lo stimolo offerto dall’Assessorato alla Cultura e letture animate pensate per i più piccoli e le loro famiglie. 

Sempre nelle prossime settimane anche il Teatro Grande approderà a Manerbio, con un’iniziativa che si svolgerà nei primi giorni di settembre. Infine, in autunno, ad ottobre, tornerà il Festival Filosofi Lungo l’Oglio con un doppio appuntamento e un ospite d’eccezione. 

Secondo l’Assessore Fabrizio Bosio: “Far ripartire la Cultura è un aspetto fondamentale in questo nuovo ritorno alla normalità. Il lavoro a Manerbio e su due fronti: valorizzare ciò che la comunità ha costruito in anni di impegno e passione, come la Banda, e portare nel nostro territorio le eccellenze che ci circondano. In questa seconda sono orgoglioso che gli appuntamenti del Festival Filosofi Lungo l’Oglio raddoppino e che anche il Grande in Provincia faccia tappa a Manerbio. Sono occasioni importanti di crescita per i manerbiesi”.