E’ Tiziana Brizzolari della Lega nord il nuovo assessore comunale di Orzinuovi che va a sostituire Federica Epis, cui il sindaco Gianpietro Maffoni ha tolto le deleghe due settimane fa. Tiziana Brizzolari, orceana, sposata con un figlio, ha gestito un’agenzia viaggi fino al periodo prima del Covid, ora lavora come commerciante. Ricoprirà l’incarico di assessore al “Commercio, associazioni locali, Fiere e promozione del territorio”. La delega al Bilancio, prima in mano alla Epis, è passata al sindaco, mentre all’assessore Colossi è stata affidata quella di ”Caccia e pesca” in aggiunta allo Sport e alla Sicurezza. “L’incarico dell’assessorato spettava alla Lega e doveva rientrare nelle quote rosa. La Brizzolari è una persona motivata, che lavora con impegno ed entusiasmo, come già ho avuto modo di verificare in questi anni, e sono contento di averla in giunta – ha commentato Maffoni.

“Sono soddisfatta dell’incarico e della fiducia che il sindaco Gianpietro Maffoni e il presidente della sezione della Lega nord, Michele Tadiello, hanno riposto in me. Da due anni ho la delega alle Associazioni e al Commercio come consigliere e in questo periodo mi sono occupata del piano di Sicurezza del mercato e dei nuovi plateatici dei bar in piazza, allestiti in modo omogeneo per migliorare il decoro urbano. Adesso sono attiva nel gruppo di organizzazione della Fiera, ma il mio intento è organizzare anche altre manifestazioni durante l’anno, in collaborazione con i commercianti o con altre associazioni, per movimentare il centro storico orceano e creare occasioni di divertimento per i giovani”.

La Brizzolari è stata eletta in quota Lega nel 2019 con la lista di centro destra guidata da Maffoni. Con lei per il partito della Lega nord sono  presenti in consiglio comunale Federica Epis, l’assessore Mirko Colossi e il consigliere capogruppo della maggioranza Leonardo Binda. Silvia Pasolini