Continua il nostro percorso educativo e dal 3 Febbraio per un mese e mezzo porteremo il Tennis in palestra alla scuola primaria.

Ben 26 sezioni composte da altrettanti alunni avranno la possibilità di assaggiare questo sport con il maestro Emiliano Cerri.

E’ una bella occasione per cimentarsi in uno sport tanto nobile ed è una buona occasione per noi di trasmettere i valori della vita, utilizzando nozioni sportive.

E’ proprio questo il nostro obiettivo primario, crescere il futuro adolescente al rispetto delle regole attraverso lo sport. Molto importante per noi rimane sempre il settore giovanile, dove stiamo raccogliendo le più grandi soddisfazioni.

Ora andremo a conoscere due componenti del Direttivo, anche loro artefici di questi nostri bei risultati.

Gianmarco Piovani: “Mi racconteresti il tuo approccio al mondo dello sport?”

“Troppo facile da raccontare, mi sono approcciato al maestro Rossi sin dall’età di sei anni, sono passato poi al Tennis Palazzolo, Lodi, Brescia, ma il mio cuore è orceano”.

Quindi ti sei messo in gioco inserendoti nel Direttivo TCO? 

“Quando ho visto i nomi candidati alla presidenza e consiglieri ho subito pensato che la squadra faceva per me, ho molta esperienza da offrire ai giovane, in cui crediamo molto”.

A chi consiglieresti di iscriversi al Tennis? 

“Io non sono abituato a raccontar menzogne, vi dico che mi son messo in gioco con queste persone vere e, credetemi i margini di crescita sono altissimi, quindi consiglierei una tappa a tutti i giovani. Ci sono molte offerte per provare gratuitamente e vedere se questo mondo può appartenerti. Vorrei

tanto dare questa opportunità alle mie due figlie.

Alex Curti: eccolo il secondo artefice dei bei risultati del TCO, raccontami…”  “Pensate che strana è la vita, avevo iniziato una carriera calcistica, son passato per forza di cose al ciclismo e finire dirigente in uno strepitoso TCO”. 

“Quindi non a caso ti sei candidato nello staff?”.  

“Esatto, ho voluto fortemente esserci tra queste persone stupende e se vuoi chiedermi come l’ha presa mia moglie Valeria, ti dirò che è fiera a vedermi felice del mio volontariato. Per chi non lo sapesse, quello che facciamo è tutto gratis, ma gratificante.” 

“Ritieni sia educativo per Gaia e Nicolas?” 

“Certo che sì! Loro hanno già imparato una bella lezione…nulla ti è dovuto, ti devi guadagnare sempre la stima dei colleghi o degli amici, lo si fa con dei fatti concreti, questo vorrei trasmettere a tutti i giovani.”    

“A chi consiglieresti di avvicinarsi al Tennis?”. 

“Naturalmente a tutti! Io penso che anche se si gioca in due, questo sport crea aggregazione, un vero spirito di appartenenza, che va a forgiare pure l’animo, un po’ mi identifico nel mio ultimo libro letto “La psicologia del Tennis”. 

“Se tu avessi un solo desiderio, cosa esprimeresti?”. 

“Vorrei con tutto il cuore che il mio Nicolas vincesse un torneo, non per avidità di trofei, ma per la sua autostima… se lo meriterebbe!”.

Gianfranco Galli 

presidente TCO