“E’ stata – afferma il rieletto Sindaco Tiziano Belottiuna trattativa breve, cordiale e serena che non poteva prescindere dall’ottimo risultato ottenuto già al primo turno delle elezioni. Che è in fondo anche il riconoscimento del buon lavoro fatto dalla Giunta uscente. 

Anche per queste motivazioni – continua il Sindaco di Rovato – la nuova Giunta è praticamente la riconferma della precedente. Con una sola variante: Roberta Martinelli esce per offrirsi alla carica di Presidente del Consiglio e al suo posto entra Elena Belleri”.

In Giunta saranno così rappresentate tutte le anime che hanno contribuito al risultato elettorale: Civica Belotti (Sindaco e Belleri), Lega Salvini (Vicesindaco Agnelli e gli Assessori Dotti e Bosio) e Fratelli d’Italia (Bergo). 

“Unico rammarico – dichiara Belotti – l’esclusione di Forza Italia, che purtroppo non è riuscita ad eleggere alcun rappresentante in Consiglio Comunale. Tre uomini e tre donne per garantire il massimo equilibrio in termini di genere, ma in realtà soprattutto per compensare le diverse sensibilità maschili e femminili riguardo alle importanti tematiche che si andranno ad affrontare”.

Il 5 ottobre, informa il Sindaco “la prima riunione della nuova giunta, che sarà chiamata a cinque anni serrati di impegno e di duro lavoro con l’unico obbiettivo di rendere sempre più bella, più ricca e più grande la nostra bellissima città”.

In chiusura alla presentazione, spazio poi per i ringraziamenti: “Un sentito grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere possibile questo risultato, con un grazie particolare a chi, anche rinunciando alla propria legittima posizione, ha generosamente accompagnato il sottoscritto in questi primi giorni di nuovo mandato. La composizione della Giunta sarà comunicata ufficialmente al Consiglio Comunale nella prima seduta e nella quale verrà eletto anche il nuovo Presidente del Consiglio. Con la Giunta già definita e la convocazione del primo Consiglio il Comune di Rovato riprende la sua piena attività amministrativa dopo la brevissima pausa dovuta alle elezioni. Ai nuovi Assessori e a tutto il Consiglio Comunale auguro un sentito buon lavoro”.

Mauro Ferrari

Giunta Comunale Rovato

Agnelli Simone Giovanni

Vice Sindaco. Assessore con delega a:

Bilancio, Servizi economico finanziari, Servizi tributari. Politiche giovanili.

Belleri Elena

Assessore con delega a:

Politiche per la famiglia e Servizi assistenziali. Associazionismo e Volontariato. Promozione territorio, Feste popolari.

Bergo Valentina

Assessore con delega a:

Istruzione, Cultura, Scuola. Biblioteca e archivio storico comunale. Sport e Tempo libero, Strutture sportive.

Bosio Pier Italo

Assessore con delega a:

Manutenzione ordinaria e straordinaria cura conservazione efficientamento e gestione dei beni demaniali e Patrimoniali. Strutture cimiteriali e Servizi tecnologici. Commercio su aree pubbliche. Polizia amministrativa, Polizia commerciale, Polizia municipale e Polizia giudiziaria.

Dotti Daniela

Assessore con delega a:

Urbanistica, Edilizia privata, Ecologia.

Sindaco Tiziano Alessandro Belotti

Competenze, Lavori pubblici, Comunicazione, Rapporti con Cogeme e LGH. Attività produttive, Fiere e Farmacie comunali.