L’esperimento in fase iniziale è risultato positivo, ma naturalmente tutto è migliorabile  ed infatti già nel prossimo futuro non mancheranno sorprese: è partito a fine gennaio il servizio di trasporto gratuito dalle frazioni con direzione Centro diurno Casa Bianca, nato da un’idea dell’Assessore ai Servizi Sociali di Montichiari Barbara Padovani e che ha visto il coinvolgimento di diversi volontari, tra direttivo del Centro e associazione Novagli con mezzi forniti dal sodalizio “San Cristoforo”.

In diverse decine, tra “storici” frequentatori del Centro e neofiti delle danze, si sono così ritrovati nella sala ricreativa per divertirsi al ritmo del ballo liscio dando dimostrazione del-l’esigenza di condividere momenti di serenità insieme, al di là dell’età e delle proprie abilità in pista.

“Dai mesi prossimi e visto il successo ottenuto amplieremo gli spazi a disposizione consentendo anche di ballare nelle sale attigue – ha annunciato in apertura di serata la stessa Padovani – e confidiamo nella prossima stagione di aumentare anche il numero di momenti di divertimento su più giornate settimanali.

Già da febbraio, inoltre, verranno eletti la più bella, il più bello,  miss e mister eleganza nonché la coppia più fashion, quindi più saranno i partecipanti più sarà interessante la gara”.

L’iniziativa si ripeterà l’ultimo mercoledì di ogni mese a partire dalle ore 20,30: il servizio di trasporto è aperto a tutti, in particolare a quanti non sono muniti di patente.

Per prenotare la propria presenza è a disposizione tutte le mattine dal lunedì al venerdì la segreteria dell’associazione San Cristoforo al numero 030/96 50339.

Il 26 febbraio sarà di nuovo… musica, Maestro!

Federico Migliorati