Il nostro mantra, per chi pratica sport, rimane sempre quello… divertimento! Ed è questo che sta avvenendo al TCO da almeno una quarantina d’anni. Quest’anno assieme alla scuola tennis e le consolidate squadre agonistiche, si sono aggiunti al calendario i tornei TPRA. Venerdi 25 aprile, l’ultimo anacronisticamente parlando, si è svolto il MADRID 1500 e in contemporanea il torneo “II Orzipadel”. Per tutto il giorno si sono svolti gironi di qualificazione alla finale. Il TPRA se l’è aggiudicato Paolo Gallina, imponendosi sul coriaceo Giuseppe Giacomassi con il risultato di 4/1 4/2. Un grande ringraziamento a tutto lo staff del TCO Ivan, Alex e Gaia che hanno permesso lo svolgimento di tutti i giochi in assoluta tranquillità e, credetemi quando l’agonismo è elevato, non è cosa facile da ottenere.

Stessa tranquillità l’hanno trovata i 32 partecipanti, me compreso, di chi ha partecipato al secondo torneo Orzipadel. Non sono mancate le emozioni pure in questo torneo, conclusosi con la netta vittoria 6/2 6/3 della coppia Federici Monteverdi su Dellanoce Piccioni. Tutto all’insegna di una giornata di festa e dove c’è sport… c’è vita. Un particolare ringraziamento al maestro Cerri Emiliano e a Ivan Pedrali. Nelle qualificazioni “ Entry level” di Padel, si sono messi in evidenza la coppia Lombardi L. Galli GF, non per la qualità del gioco, ma per la loro affabilità. Che sia la coppia emergente da battere… chi lo sa!!! 

Continuano invece i corsi per adulti di tennis e grande novità pure per il Padel. L’istruttore federale primo grado FITP Cerri e l’istruttore di secondo grado Pedrali, sono a vostra disposizione per corsi serali e non. 

Non mi resta che invitarvi al circolo per due racchettate a tennis o palettate a Padel. 

Un saluto e… Buona vita!

Gianfranco Galli 

Presidente TCO