Arrosticini, hamburger, panini con carne e pesce, ma anche cannoli siciliani e tanto altro: specialità italiane e piatti che vengono da lontano.
Dopo il successo della prima edizione, targata maggio 2023, torna venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio a Orzinuovi lo Street food festival con cibo da strada, per offrire ai visitatori prelibatezze di ogni tipo, italiane ed etniche. Un’occasione per socializzare, incontrare persone e vivere momenti convivali di divertimento.
Il melting pot della cucina si terrà in piazza Garibaldi, con lo sfondo della Rocca, e viaggerà su 4 ruote, con 12 food truck e tanti tavoli allestiti per poter mangiare in compagnia e far la conoscenza di mondi ancora lontani. Ad organizzarlo la società “Vitamina C” che torna a Orzinuovi per proporre i suoi gustosi piatti da strada.
Dagli arrosticini ai cannoli, dai panzerotti pugliesi allo gnocco fritto ed erbazzone, fino alle focacce dolci e salate, la carta offrirà una vasta scelta. Il panino, il cibo da strada per eccellenza, sarà protagonista assoluto in diverse versioni, variegato, come club sandwich gourmet e con farciture di grande fantasia, diverse dal solito; affettati e in particolare salumi trentini con proposte sfiziose buone per saziare la fame, ma anche per soddisfare i palati alla ricerca di qualcosa di diverso. Si spazierà dall’hamburger con carne affumicata, a quello con carne aromatizzata, fino alla scottona. Il tutto accompagnato dalle ottime birre Warsteiner e Ryeriver.
Ci saranno anche piatti completi e iconici della cucina messicana e di quella venezuelana. Insomma, uno scenario variegato, un cibo per tutti e di tutti. L’evento sarà accompagnato da musica live con divertimento anche per i più piccoli.
Lo Street food festival aprirà venerdì 24 maggio dalle 18 alle 24; sabato 25 dalle 12 alle 24 e domenica 26 dalle 12 alle 22. Silvia Pasolini