Nulla può fermare l’entusiasmo che il Maestro Emidio Rossi è riuscito a creare nel suo fantastico staff. La nostra società ha ospitato due tappe del Children Team un torneo che ha saputo coinvolgere 170 atleti provenienti da tutti i paesi dove la scuola Rossi è presente. Le varie cittadine, tra cui, Desenzano, Bagnolo Mella, Iseo, Gardone Valtrompia, per citarne alcune, hanno ospitato le varie manifestazioni. La classifica finale vede al primo posto la squadra “ Orchidea” di Bovezzo, la seconda “Glicine” di Bagnolo Mella, terza “ “Iris” Iseo, quarta “Girasole” di Borgosatollo, quinta “Rosa” di Desenzano, sesta la nostra “Calla” ORZINUOVI, settima “Ortensia” Club Azzurri Brescia, ed ottava “ Viola” di Gardone V.T. Tutti gli incontri si sono svolti nel piacere del divertimento e guai a pensare alla classifica finale. Io ritengo che, se le conclusioni si dovessero basare solo in riferimento al risultato, si partirebbe già perdenti, invece ha vinto la voglia di ritornare alla normalità e il piacere di mettersi in competizione. Un grazie di cuore va al Maestro Rossi e a tutti i loro maestri che hanno, tra virgolette, sacrificato delle domeniche di riposo al fine di creare un gioco di squadra. Un grazie va anche ai genitori che hanno rispettato scrupolosamente le regole di distanziamento dettate dal maledetto Covid, hanno assistito in religioso silenzio, seguendo le partite al di fuori delle strutture di gioco. Grazie di cuore per la collaborazione!

Un grazie particolare va dato a tutti gli atleti partecipanti che con grande fair play, hanno disputato gli incontri con onestà di giudizio, questo non fa che bene alle società sportive e alla crescita evolutiva dell’atleta. Se l’attività agonistica prosegue a gonfie vele, il Direttivo del TCO non è rimasto sicuramente a guardare, sono state rifatte le recinzioni e ridipinti tutti i paletti circostanti al campo di gioco in terra battuta e qui un riconoscimento va a tutto lo staff dirigenziale che non si è risparmiato nei lavori, grazie! I campi sono appena stati rifatti ed il pallone pressostatico è stato messo a riposo, consentendo il gioco in terra rossa all’aperto.

Non vorrei che queste righe, concesse gentilmente da Paese Mio, fossero utilizzate solo per i ringraziamenti, ma in particolar modo, il successo è dovuto al grande lavoro di Giordano il nostro custode, ora affiancato dalla new entry Liliana Consolandi. Essi svolgono non solo il lavoro sporco da fare al Tco, ma completano il nostro staff rendendo armonioso l’ambiente sportivo in via Lonato.

Gianfranco Galli     Presidente TCO