Piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi  sono al centro di un intervento di restyling, per dare un nuovo smalto al centro storico e renderlo più piacevole e fruibile. 

Si parte in questi giorni  con l’installazione di  5 nuove panchine e poi con la sistemazione di 18  fioriere e 26 cestini  per i rifiuti. Altre fioriere si aggiungeranno in piazza Garibaldi per delimitarne il perimetro, per una spesa totale di circa 60 mila euro. 

In piazza Vittorio Emanuele sul perimetro esterno dei portici vengono  realizzate nuove sedute  con schienale. Si tratta di  cinque elementi in acciaio corten della stessa  tipologia. I portici saranno inoltre arricchiti da fioriere che ospiteranno piante sempre verdi. “L’intervento ha l’obiettivo di riqualificare il centro urbano e l’arredo migliorerà la nostra piazza come luogo di socialità e di incontro – spiega il vicesindaco Laura Magli. “La  piazza è uno spazio che è meta di diversi visitatori, al centro di eventi e, data la sua importanza storica e architettonica, merita arredi adeguati. Le fioriere  che stiamo per posizionare consentono di collocare del verde urbano di facile manutenzione. Inoltre vanno a  delimitare i portici e a valorizzare la bellezza della nostra piazza. Completeranno il quadro dei cestini porta rifiuti”. 

“Il progetto in piazza Garibaldi  è la continuazione del rifacimento della pavimentazione conclusasi lo scorso anno – dice l’assessore Bulla.   “Anche sul perimetro di questa piazza verranno posizionate le fioriere. Si tratta di un intervento che ci auguriamo dia  un’immagine rinnovata e più piacevole del nostro paese ai visitatori e agli orceani che lo vivono ogni giorno”.