Si avvicina la scelta della futura scuola per gli alunni della terza media. La Cooperativa Inchiostro, che gestisce l’ente professionale a Soncino, mette a disposizione di ragazzi e famiglie delle giornate di open day.

Primo appuntamento domenica 23 ottobre, in occasione della Sagra delle Radici, i docenti e gli alunni di Inchiostro saranno presenti dalle 9:30 alle 11:30 per mostrare l’offerta formativa, aule, spazi esterni, laboratori e attività che la scuola propone. Durante questa particolare giornata sarà possibile vedere gli studenti in assetto lavorativo, con l’apertura al pubblico del ristorante e del bar didattico.

Inchiostro offre un corso di preparazione pasti, sala/bar e operatore agricolo; inoltre è presente il corso di percorso personalizzato disabili.

Un’ampia scelta che permette fin dal primo giorno di scuola il confronto con il mondo del lavoro, attraverso le attività organizzate dal ristorante didattico interno e del bar, aperti al pubblico tutti i giorni.

A seguire dal mese di novembre sarà possibile visitare l’edificio il 19 novembre dalle 15 alle 17, 4 dicembre dalle 9:30 alle 11:30 in occasione del mercato della Terra, 15 gennaio dalle 9:30 alle 11:30 con l’apertura del ristorante.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 037485463 in orari d’ufficio.