Sono passati ben trentotto anni da quando la famiglia Pelosi è diventata, per tutti gli orceani, sinonimo di “Sali e Tabacchi”. 

Un’attività antica, che conserva quell’unico rapporto commerciante – cliente e che nel corso dei decenni ha saputo reinventarsi, crescere ed offrire i più disparati servizi di utilità per l’intrea comunità. 

L’abitudine ci ha portato sempre a recarci in via XXV Aprile, lì in fondo, proprio sull’antico camminamento delle nostre mura cittadine ma in questo periodo di cambiamenti anche Pelosi ha deciso di rinnovarsi e di puntare ancora più in alto. Sarà via Berlinguer la nuova sede dell’esercizio commerciale orceano, a fianco dell’altrettanto celebre Barbel, senza però rinunciare alla qualità e alla disponibilità dei tanti servizi che Pelosi ha sempre voluto offrire ai propri clienti ma piuttosto implementandoli ed arricchendo la propria offerta. 

Oltre alla vendita di tabacchi, tra cui sigarette tradizionali e particolari, Pelosi è l’unico rivenditore autorizzato e certificato delle ormai celeberrime IQOS, prodotto a tabacco riscaldato e non bruciato che ormai sta spopolando in tutta Italia, offrendo una vasta gamma di modelli e assistenza dedicata.

IQOS è una vera e propria alternativa al fumo tradizionale che invece della combustione del tabacco ne prevede solamente il riscaldamento, evitando la produzione di vistose nubi di fumo, non producendo cenere e facendo sì che l’odore su vestiti e suppellettili sia meno persistente. 

Oltre alla vendita di tabacchi, Pelosi non ha mai perso la sua vocazione di cartoleria e continuerà anche nella nuova sede a vendere quaderni, penne, matite ed altra cancelleria, con la possibilità di togliersi qualche sfizio scegliendo tra una vastissima gamma di dolciumi e di colorate T-shirt.

Inoltre sarà possibile per tutti i pendolari, studenti o lavoratori, trovare i biglietti delle proprie compagnie di trasporto rispetto a tutte le principali tratte che collegano Orzinuovi al resto del territorio lombardo e oltre. 

All’interno del punto vendita, per chi preferisse sempre un contatto diretto, sarà possibile anche provvedere ad effettuare ricariche telefoniche, PostePay, pagare bollette e bollettini e trovare tutti i servizi Lottomatica. 

Inoltre i problemi di parcheggio del centro storico saranno ormai un lontano ricordo grazie all’ampissimo spazio di sosta proprio davanti all’ingresso del locale e la possibilità di acquistare, grazie al distributore automatico, a tutte le ore e tutti i giorni i prodotti offerti dalla tabaccheria. 

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le novità della Tabaccheria e cartoleria Pelosi, l’attività si trova nella sua nuova sede di Via Enrico Berlinguer, n. 1, pronta ad accogliervi in una veste completamente rinnovata. 

Tel. 030 9172955 

Leonardo Binda