La Polizia locale dal 22 dicembre 2023 ha cambiato sede ed è tornata nei locali sotto la Rocca San Giorgio, dove già risiedeva circa 20 anni fa,  prima di lasciare il posto alla società Orceania. 

La disponibilità di stanze più ampie e spaziose è stata il movente principale di questa scelta da parte del sindaco Gianpietro Maffoni e dell’assessore alla Sicurezza Mirko Colossi, in collaborazione con il comandante Marco Zana.

“Il  trasferimento nella più ampia sede vicino alla Rocca – riferisce l’assessore alla Sicurezza Mirko Colossi –  rientra nel programma di potenziamento del corpo di Polizia Locale ed è in linea con il già avviato aumento dell’organico, che ha visto tra l’altro il recente ingresso del nuovo comandante Marco Zana e l’assunzione di due nuovi vigili. Lo spostamento  rende anche  più efficace l’investimento in nuovi mezzi e tecnologie”. 

Una scelta mirata anche a migliorare la capacità di risposta a situazioni di emergenza e un segno tangibile dell’impegno delle nostre forze dell’ordine nel proteggere e servire la nostra comunità nel modo migliore possibile. “Siamo fiduciosi che questa nuova sede porterà con sé numerosi vantaggi per tutti i cittadini – chiude l’assessore. “Questo spostamento ci consente di guardare al futuro sapendo di poter contare su agenti adeguatamente attrezzati e preparati per affrontare le nuove sfide di una città che cresce”. 

“Gli agenti avevano bisogno  di più spazio – aggiunge il comandante Zana. “Nella nuova sede abbiamo a disposizione una  sala aspetto, una sala assemblea e altri due uffici che ci possono garantire una maggiore privacy. Inoltre abbiamo un ambiente adatto anche per ospitare il nostro  cane poliziotto.  Dal 31 dicembre abbiamo inoltre ampliato l’organico con due nuovi agenti uno di 21 anni di Borgo san Giacomo  e uno di Trenzano di 23 anni”. 

Gli agenti della polizia locale diventano ora 7  in totale. L’intenzione sarebbe di aumentarli ancora di un’unità. Sp