Tornate al passato e sarà un successo: un’idea che fa di Marcus Emporio Bistrò non un semplice locale. Nato negli scorsi mesi dall’idea di Matteo, giovane intraprendente e da sempre desideroso di dare vita ad una attività in proprio, questo locale rinnova la tradizione di un’antica trattoria di paese, riscoprendo il valore del contatto con i propri clienti.

«Dopo il grande entusiasmo che ho riscontrato in queste prime settimane di attività, ho deciso di dare il via a quello che desidero far diventare la vera essenza del mio locale: non solo un luogo dove trovarsi per passare qualche ora in compagnia, ma anche un punto di riferimento per chiunque desideri ascoltare buona musica, divertirsi e, perché no, anche fare qualche giornata fuori porta» commenta Matteo. Un proposito che, alla luce dei risultati, si dimostra come perfettamente rispettato. Infatti, gli amici di Marcus hanno avuto modo di portare il proprio entusiasmo e il desiderio di stare insieme anche al di fuori di Casaletto di Sopra. Mete predilette di questa prima edizione de “A spasso con Marcus”, il giovanissimo figlio di Matteo, mascotte del gruppo, per queste prime uscite sono state Borghetto sul Mincio e Sirmione, due località ricchissime di attrazioni. Un’idea innovativa, oggi sviluppata da poche attività sul territorio, ma che vuole recuperare quell’essenza di aggregazione e unità di cui le locande e le osterie costituivano il punto nevralgico.

«Con l’arrivo della bella stagione, finalmente possiamo aprire anche il nostro estivo: uno spazio ampio, all’aperto, inserito nella corte del nostro locale, nel quale potersi godere un “peritivo”, come piace chiamarlo da noi, in totale tranquillità – continua Matteo – Inoltre, proprio come si addice al periodo, abbiamo elaborato una serie di nuovi cocktails freschi e a base di frutta, particolarmente apprezzati proprio nelle calde serate che ci attendono». Un successo annunciato, secondo molti clienti di Marcus Emporio Bistrò: in questi mesi, colazioni e aperitivi sono andati a ruba e anche le serate musicali hanno ottenuto ottimi riscontri. «Sono particolarmente entusiasta di essere riuscito, pur avendo aperto da poco, a creare un gruppo affiatato di amici che ci hanno ormai scelti come riferimento per le loro serate – continua il titolare – Inoltre, la comunità di Casaletto ha mostrato grande gioia per il ritorno di un’attività come la nostra in paese: anche solo per un caffè veloce o per due chiacchiere davanti ad uno spritz, la nostra porta è sempre aperta!». Che sia per i prodotti selezionati, per la costante volontà di Matteo e del suo staff di introdurre a menù novità particolari e frutto della migliore tradizione enogastronomica del territorio, oppure semplicemente per il clima di festa che si respira non appena varcata la soglia del Bistrò, la stagione estiva da Marcus si prospetta ricca di divertimento e di momenti indimenticabili passati fianco a fianco agli amici di sempre.

Per maggiori informazioni, Marcus Emporio Bistrò vi attende a Casaletto di Sopra (CR), in via Romanengo, n. 50.

LB