Nonostante il taglio del nastro risalga al “recente” ottobre 2020, considerati i tempi e le incertezze legate all’evoluzione dell’economia globale e locale, lo Studio Caldarese, nato appunto pochi anni fa come iniziativa del tutto autonoma del dottore commercialista e revisore legale Aniello Caldarese, è già in cerca di nuove figure da inserire all’interno del proprio organico in continua espansione al fine di assicurare ai propri clienti il migliore e più puntuale servizio di consulenza e sostegno. La prima posizione aperta è quella che è chiamato ad occupare un praticante revisore. Per poter ambiare al posto è necessario, ovviamente, soddisfare una serie di requisiti essenziali: il candidato o la candidata ideale deve essere in possesso almeno di una laurea triennale in una serie di classi concorsuali ben definite ai sensi del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270, quali Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L 18) o Scienze economiche (L 33). Alternativamente, il soggetto dovrà essere in possesso di una laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi, ai sensi del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270: Scienze dell’Economia (LM 56); Scienze Economiche Aziendali (LM 77); Finanza (LM 16); Scienze della Politica (LM 62); Scienze Economiche per l’ambiente e la cultura (LM 76); Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (LM 63); Giurisprudenza (LMG/01); Scienze Statistiche (LM 82); Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie (LM 83). Per questa posizione la sede operativa principale sarebbe appunto lo studio sito qui, ad Orzinuovi, anche se può essere richiesta all’occorrenza qualche trasferta sempre e comunque all’interno del territorio della provincia di Brescia in virtù della collaborazione dello Studio con due società di revisione site appunto nel capoluogo.

Altra figura della quale lo Studio è alla ricerca è quella di impiegato o impiegata stagista. In questo caso il candidato o la candidata ideale è un soggetto che si trovi in possesso di un diploma, anche di recente acquisizione, in Amministrazione, Finanza e Marketing, ossia la “vecchia” Ragioneria.

Infine, lo Studio desidera ampliare il proprio organico coinvolgendovi anche un nuovo impiegato o impiegata con contratto part-time e senza particolari requisiti richiesti o necessaria esperienza pregressa. Per queste ultime due posizioni, invece, dopo un congruo periodo di prova, la sede lavorativa fissa resterà sempre Orzinuovi.

Per inviare la propria candidatura per ciascuna delle soluzioni lavorative proposte, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@studiocaldarese.com allegando, come da prassi, il proprio curriculum vitae debitamente compilato e aggiornato. Per informazioni, lo Studio Caldarese si trova ad Orzinuovi in via Fallaci, n. 16, e risponde al numero 030 5246852.

Leonardo Binda