In un sistema economico che tende a spostare sempre più la produzione dislocandola lontano dal territorio, Lartes, azienda pompianese fondata nel 1972 ed ancora attiva in tutta la provincia di Brescia, continua a mantenere delle salde e solide radici in quella filosofia di produzione artigianale che contraddistingue e valorizza il “made in Italy” ad ogni latitudine. 

Cresciuta insieme alla tecnologia e al mercato, nella costante ricerca di qualità e durevolezza dei propri prodotti, Lartes è azienda di riferimento sul territorio per la produzione di tapparelle, zanzariere, tende da sole e tende tecniche, puntando il tutto per tutto su materie prime di assoluta qualità, un team di costruttori affidabile e con una lunga esperienza, oltre che su una solida rete di vendita ed assistenza che si estende su tutto il territorio bresciano. 

Partendo dalle tapparelle, da dove inizia la storia di Lartes. 

Oggi, complice il progetto tecnologico ed una costante tensione all’innovazione, l’azienda è in grado di proporre una vasta gamma di prodotti confezionati con i materiali più vari e di qualità come PVC certificato, disponibile in più colori e stili, alluminio coibentato, riempito con poliuretano espanso ecologico che aiuta l’isola-mento termico ed acustico, acciaio coibentato e legno, soluzione classica ma perfetta per ogni tipo di abitazione. 

Prima di passare al  momento della produzione però, anch’essa completamente interna all’azienda, Lartes ascolterà le vostre esigenze, farà un sopralluogo per definire misure e dettagli, costruendo in seguito, proprio come fa un sarto con un abito, il prodotto ad hoc secondo le vostre necessità.

Questo, ovviamente, non vale solo per le tapparelle, ma anche per le zanzariere, realizzate con rete di fibra di vetro e supporti in alluminio, per le tende da sole, siano essere le classiche a bracci, a “cappottina” oppure a caduta, e per le tende tecniche, a rullo o “alla veneziana”. 

Essendo un’impresa a prevalente vocazione artigiana, Lartes offre i propri prodotti su misura non solo a privati ma anche ad altre aziende che operino nei settori dell’edilizia e delle manutenzioni.  

Inoltre, grazie ad una norma in vigore da diversi anni, è possibile usufruire di una detrazione fiscale pari al 50% della spesa recuperabili in dieci anni all’interno del 730 sull’acquisto di tapparelle in alluminio e tende da sole funzionali al risparmio energetico delle proprie abitazioni, aziende ed uffici. 

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte artigianali della azienda, Lartes vi aspetta a Pompiano in via A. Lavini, n. 8. 

Tel. 0309460021 0309460022

info@lartes.net

www.lartes.net

Leonardo Binda