È da sempre sinonimo di vitalità e vivacità, per un qualsiasi centro storico, specie se di piccoli centri come quelli che costellano la Bassa bresciana, quando un’attività storica, dopo essere stata a lungo guidata dai propri fondatori, continua a vivere grazie all’intraprendenza di nuovi titolari. È quanto accaduto alla storica edicola La Pergamena, punto di riferimento per tutti gli affezionati lettori di quotidiani (e non solo), parte integrante della comunità pompianese, “salvata” da una chiusura quasi certa a causa del pensionamento dei sui precedenti gestori, ora passata nelle mani di una nuova gestione tutta al femminile.

Edicola, sì, con quotidiani, riviste, settimanali e tanto altro, ma anche cartolibreria, La Pergamena vuole presentarsi ai suoi affezionati e nuovi clienti come certezza per tutti coloro che siano in cerca, a pochi metri da casa, di tutto ciò che un giovane studente, un professionista o un commerciante possa aver bisogno nello svolgimento delle proprie attività quotidiane: che si tratti di matite, penne, gomme, fogli di protocollo, temperamatite o, più in generale, di ogni oggetto di cancelleria, la cartolibreria vanta un vastissimo assortimento, con ampia scelta di modelli e soluzioni. Una necessità impellente, considerato l’imminente inizio delle attività scolastiche, che trova piena soddisfazione anche nella possibilità di acquistare in loco anche zaini, astucci, tracolle e simili, tutto ad ottimi prezzi.

Inoltre, assolvendo in questo ad un altro importante compito per la comunità pompianese, l’edicola è anche unico punto in paese ove poter acquistare biglietti del pullman per la frequentata tratta Brescia-Soncino, solcata ogni giorno da centinaia di studenti, tanto delle scuole superiori come dell’università, e lavoratori.

Proprio per festeggiare la recente riapertura e per avviare al meglio l’anno scolastico in procinto di avere inizio, La Pergamena ha voluto dedicare ai lettori di Paese Mio una splendida offerta: per tutti coloro che acquisteranno almeno un ammontare pari a 25 euro di prodotti per la scuola, verrà applicata una scontistica pari al 20% sull’intero importo. Bisogna, però, affrettarsi, perché la promozione scadrà il 15 settembre!

Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il vasto assortimento di giornali, riviste, prodotti e idee regalo de La Pergamena, l’edicola vi attende a Pompiano, in via Marconi, n.1.

Tel. 030 946 0683

LB