Una crema antiage, idratante e rimpolpante. Alla fiera di Orzinuovi esordisce un nuovo settore, quello della cosmetica. L’evento, dal titolo “La bellezza della rinascita”, sarà collocato in un negozio della piazza nel Palazzo Maffeis Livraga.

Il nuovo corner della fiera curato da yoUBe, start-up skincare di cosmetici funzionali made in Italy, ed in particolare made in Brescia, punta sulla bellezza, sulla voglia di prendersi cura di sé fin dall’adolescenza. Un’iniziativa non fine a se stessa. yoUBe è impegnata ad aiutare le donne a migliorare la loro vita, sostenendo concretamente la causa femminile della lotta contro la violenza di genere. In fiera yoUBe lancia la sua crema limited edition, 24h hydrating cream, con attivi performanti idratante, rimpolpante ad effetto filler, creata appositamente per l’occasione e il cui ricavato contribuirà, tramite l’associazione bresciana La Zebra Odv, a sostenere  il progetto “La bellezza dopo la violenza” promosso da Wall of Dolls, un’associazione nazionale che da oltre 10 anni combatte contro il femminicidio e la violenza sulle donne.  

Per tale occasione yoUBe ha creato un pop-up store in Fiera, dove sarà possibile acquistare la 24h hydrating cream.  YoUBe è nata dal desiderio di Daniela Maffoni, imprenditrice e founder del brand, di dar vita a una linea di prodotti skincare rivoluzionaria, all’interno delle farmacie e parafarmacie italiane, un sistema di cosmesi semplice, certificato e inclusivo.

“Per yoUBe la partecipazione e la promozione di un progetto a finalità benefica e solidale è fondamentale – riferisce Daniela Maffoni –  così come l’idea di poter costruire valore e trasmetterlo a chi ne ha davvero bisogno”. “Si tratta di un progetto molto interessante – aggiunge il sindaco Gianpietro Maffoni – che sarà la base per un ulteriore sviluppo di questo settore in fiera nei prossimi anni”.

Riprendersi l’autostima attraverso la cura di sé e soprattutto la consapevolezza di quanto ogni donna vale e può farsi valere è la filosofia di questo corner della fiera orceana, che sarà allestito nella piazza Vittorio Emanuele al numero 4. Un invito a amarsi e rispettarsi senza aspettare che siano gli altri a farlo al nostro posto. Lo spazio sarà completato da un convegno nella sala consiliare del Comune domenica 3 settembre alle 17.15.

Il progetto “La bellezza dopo la violenza” oltre a sostenere le vittime con aiuti concreti, consentirà la produzione di un docufilm con protagoniste donne sfregiate che raccontano il loro percorso dopo aver subito tali brutalità. Il docufilm verrà presentato e promosso durante il prossimo Festival del cinema di Venezia e proiettato in fiera domenica 3 settembre durante il convegno. Interverranno tra gli altri Daniela Maffoni; Jo Squillo, fondatrice dell’associazione “Wall of dolls”, Francesca Carollo, giornalista di Mediaset e presidente della stessa Onlus;  Pinky, una donna vittima di violenza. Silvia Pasolini