• Giovedì 4 agosto 2022 alle ore 21:30 verrà proiettato il film “Il Lupo e il Leone”.
Presso la Piazza Garibaldi di Orzinuovi, si prevede una serata adatta a grandi e piccini.
Il film racconta la storia di Alma, una ragazza di 20 anni e abile pianista che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno torna in Canada, nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale.
L’abitazione si trova su un’isola remota, ed è il luogo in cui Alma ha trascorso la sua infanzia, insieme al nonno che l’ha cresciuta.
Immersa nei ricordi del passato, un giorno Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà.
La ragazza decide di salvarli e crescerli e sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre. (cc. https://www.comingsoon.it/film/il-lupo-e-il-leone/61174/scheda/)
• Giovedì 1 settembre 2022 alle ore 21:00 è prevista, invece, la proiezione del film “Diabolik”. Presso la Piazza Garibaldi di Orzinuovi.
Clearville, fine anni ’60. Dopo aver messo a segno un altro colpo, Diabolik riesce a sfuggire alla polizia dopo un inseguimento. L’ispettore Ginko, con la sua squadra, sta facendo di tutto per prenderlo ma fino a questo momento i suoi tentativi sono andati a vuoto. Intanto in città è arrivata Eva Kant, una ricca ereditiera cha ha con sé un diamante rosa, un gioiello dal valore inestimabile. Giorgio Caron, vice-ministro della Giustizia, è perdutamente innamorato di lei ma non è ricambiato.
Una sera, Diabolik si introduce nella stanza dell’hotel di Eva per rubarle il prezioso diamante, assumendo l’identità del suo cameriere personale. Appena si vedono, scatta il colpo di fulmine. Il “Re del Terrore” però poi viene catturato dall’ispettore Ginko e portato in carcere e Lady Kant farà di tutto per farlo evadere e salvarlo dalla ghigliottina.
(cc. https://www.mymovies.it/film/2021/diabolik/)
• Giovedì 8 settembre 2022 alle ore 21:00 ci sarà l’ultimo appuntamento della rassegna, con la commedia “7 donne e un mistero”, presso la Piazza Garibaldi di Orzinuovi.
7 donne e un mistero, film diretto da Alessandro Genovesi, segue le ore successive all’omicidio di un uomo, un imprenditore con moglie e figlie, ucciso misteriosamente nella sua casa. Nella villa del morto sono riunite tutte le donne che, in un modo o nell’altro, sono appartenute alla sua vita e che invece di festeggiare la Vigilia di Natale, come previsto, si ritrovano con un omicidio da risolvere.
Tutte sono sospettate e, mentre ognuna cerca di buttare fango sulle altre, rivelando i segreti altrui, sono costrette ad affrontare situazioni che fino ad allora non avevano voluto mettere in luce. Ma chi è il vero omicida? (cc. https://www.comingsoon.it/film/7-donne-e-un-mistero/61564/scheda/)
N.B.: in caso di maltempo, la proiezione dei film si svolgerà all’interno del Centro Culturale “Aldo Moro”, sito in Via Palestro, 17.