Negli Stati Uniti si parla addirittura di Retail terapy, terapia al dettaglio, ad indicare la pratica di fare acquisti per migliorare il proprio umore, ridurre lo stress e la malinconia: insomma, per rallegrarsi e sentirsi più felici, almeno temporaneamente. Alcuni studi di un ricercatore olandese all’università di Tilburg sostengono inoltre che comprare una cosa che ci piace ha spesso un effetto simile a quello di un ansiolitico naturale, almeno nel breve termine, e aiuta a combattere la solitudine e il malessere esistenziale.

A Orzinuovi, a soddisfare i desideri nascosti di donne e uomini,  arriva anche quest’anno il “Fuori tutto” finale  dei commercianti orceani, una festa organizzata dall’associazione Commercianti presieduta da Elide Pelosi. In vista sconti fino al 70%.

Dalle ore 20 fino alle 23.30 i negozi del centro storico saranno aperti per offrire le ultime occasioni a prezzi imbattibili. Dai capi di abbigliamento alle scarpe, dagli accessori agli oggetti per la casa, le opportunità di fare affari incredibili saranno numerosissime. Non importa se si è appassionati di moda, cacciatori di occasioni o semplicemente  amanti dello shopping, questo a Orzinuovi è il momento dell’anno in cui si può realizzare qualsiasi desiderio e mettere le mani sugli ultimi trend a prezzi imperdibili. Le prestigiose boutique del centro  offriranno l’opportunità di rinnovare il guardaroba a prezzi super convenienti. I brand più prestigiosi saranno in vendita a prezzi imbattibili, offrendo l’occasione di indossare capi d’alta moda senza svuotare il portafoglio. Che si stia cercando un abito elegante per un’occasione speciale, un paio di jeans alla moda, accessori trendy o biancheria firmata per la casa,  il “Fuori tutto” orceano sarà quindi il momento ideale per fare scorte di capi esclusivi senza spendere una fortuna. Non solo vestiti però. La piazza di Orzinuovi offre un vasto assortimento anche di accessori di pregio per completare il  look. Borse, cinture, gioielli e occhiali da sole a prezzi incredibili saranno dettagli in grado di  trasformare e dare un tocco di originalità  ad ogni outfit. Silvia Pasolini