Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno si torna a parlare di energia, una tematica “calda” per tutti i cittadini che, ogni mese, devono fare i conti con il pagamento delle bollette. Inoltre, gas e luce sono dei temi spesso complessi e di difficile comprensione e, anche a seguito delle numerose sollecitazioni telefoniche ricevute da parte di molti cittadini (da parte di sedicenti call center che propongono “miracolose” offerte di risparmio), è sempre più complicato verificare se ci sono delle effettive opportunità di risparmio sulle bollette. Per questa ragione, Nuovenergie, azienda che dal 2003 è specializzata nella vendita di gas metano ed energia elettrica in tutta Italia, mette a disposizione i propri consulenti che, attraverso i loro negozi, forniscono un punto di riferimento ai cittadini per ricevere consulenze gratuite sulle bollette luce e gas. In particolare, dopo il successo del negozio gas e luce Nuovenergie di Orzinuovi, attivo oramai dal 2022, sabato 7 ottobre ha inaugurato a Chiari, in via San Giacomo 13, un nuovo punto vendita che, come già accade per Orzinuovi, offrirà consulenze gratuite sulle bollette di luce e gas. Nuovenergie, attraverso la rete di punti vendita attiva in tutto il Nord Italia, si mette a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite. La proposta di Nuovenergie è volta a semplificare al massimo le operazioni: in pochi minuti è possibile trovare la soluzione migliore per risparmiare sulle bollette di luce e gas, quella che maggiormente si addice alle diverse esigenze. L’obiettivo finale è quello di far risparmiare soldi, tempo e fatica al cliente.

Proprio per andare incontro ai clienti, i negozi Nuovenergie di Orzinuovi e di Chiari, specializzati nella vendita di contratti gas e luce, ha scelto di mettersi ancora più a disposizione del territorio: viene infatti offerto un servizio di consulenza per verificare le eventuali possibilità di risparmio rispetto alle tariffe che i cittadini hanno attualmente in essere con il loro fornitore. La vicinanza alla realtà locale è da sempre uno dei punti chiave del negozio di Nuovenergie, anche se presente da pochi mesi in città. 

Quelli di Nuovenergie a Orzinuovi e Chiari sono sportelli per il pubblico che puntano alla gestione del rapporto con i clienti: la fornitura di luce e gas è un servizio catalogato come prima necessità, ma ciò non significa pensare solo ad «accaparrarsi» i contratti con proposte di risparmio che si rivelano poi fasulle. Anzi, è esattamente il contrario, le parole chiave sono affidabilità, trasparenza e risparmio. E la cura del cliente è un servizio prioritario, grazie alla presenza capillare sul territorio e un veloce servizio anche per supportare i clienti nella gestione di pratiche che coinvolgono terze parti.

Nuovenergie